. RECENSIONE: CITY SPIES. GOLDEN GATE DI JAMES PONTI - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: CITY SPIES. GOLDEN GATE DI JAMES PONTI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: CITY SPIES. GOLDEN GATE DI JAMES PONTI

Buongiorno readers,
e anche questa settimana lavorativa è arrivata agli sgoccioli... A questo punto non mi resta che sperare che il tempo tenga così da godermi l'inizio della stagione estiva.
Ora però voglio parlarvi di una serie che sto trovando molto carina e intrigante.


City Spies
Golden Gate
di James Ponti



Genere:
Narrativa per ragazzi
Editore: Salani
Prezzo: € 15,90 (ebook € 9,99)
Pagine: 404
Uscita: 18 aprile 2023

Le City Spies sono tornate! Brooklyn, Paris, Sydney, Kat e Rio, le spie più giovani del mondo, si allenano in Scozia per la prossima missione affinando le loro particolarissime abilità. Questa volta spetta a Sydney, la quattordicenne surfi stadi Bondi Beach, imbarcarsi sotto copertura sulla nave Sylvia Earle per proteggere due illustri passeggeri governativi. Una bella responsabilità per la ribelledell'MI6, specializzata in evasioni e salvataggi disperati, ma nulla in confronto a ciò che sta per accadere: Rutledge, una spia che indaga su una talpa nell'organizzazione, è sparita in circostanze misteriose. Non c'è tempo da perdere, la squadra al completo si ritrova a San Francisco per vederci chiaro…Un'avventura a tutta adrenalina per una delicatissima missione: sconfiggere il crimine e creare un mondo migliore! Età di lettura: da 9 anni.
RECENSIONE

Se anche voi avete amato la famiglia Cortez quella televisiva guidata da Banderas, gli Spy Kids, allora non potete fare a meno di seguire con trepidazione le avventure di Brooklyn, Paris, Sydney, Kat e Rio in City Spies.
 
Brooklyn, Paris, Sydney, Kat e Rio infatti si stanno allenando in Scozia per prepararsi alla prossima missione. A Sydney, la più ribelle del gruppo, spetta una missione apparentemente semplice ma che alla fine si trasformerà in una vera e propria impresa di salvataggio. Nel frattempo anche Rutledge, una spia che sta indagando su un eventuale talpa nel MI6 è sparita. A questo punto i cinque ragazzi si ritroveranno nuovamente insieme in Florida per scoprire chi sta muovendo i fili di questa losca organizzazione.
 

In questo secondo capitolo James Ponti, ci regala un'altra esilarante avventura in cui dei giovani ragazzi o meglio delle giovani spie, si ritroveranno a dover salvare il mondo. Il ritmo come per il primo libro, è molto veloce e ricco di avvenimenti tanto che, nonostante il romanzo sia composto da più di 400 pagine si legge in pochissimo tempo.

Attraverso un'ambientazione più che moderna, verremmo quindi trascinati all'interno di un storia andrenalinica pronti a compiere una delicatissima missione. Altro che James Bond, tutti sarete chiamati ad indossare i panni delle super spie e a catapultarvi da una parte all'altra del continente.
City Spies,incuriosisce, travolge e tiene il lettore incollato alle pagine del libro.

A mio avviso, i personaggi, uno l'opposto dell'altro, sono la vera forza di questa storia. Ognuno con la sua personalità e la sua tenacia, daranno al lettore l'idea di essere un'unica squadra insieme a loro.
I ragazzi non potranno che essere attratti da questa fantastica lettura, soprattutto se sono amanti della tecnologlia e delle cospirazioni.

1 commento

  1. Ho letto questo libro e l'ho trovato molto interessante.Credo che abbiaun linguaggio adatto alle avventure presenti nella storia e la trama è molto coinvolgente

    RispondiElimina

Powered by Blogger.