. RECENSIONE: BOULEVARD DI FLOR M. SALVADOR - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: BOULEVARD DI FLOR M. SALVADOR - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: BOULEVARD DI FLOR M. SALVADOR

Buongiorno readers,
oggi sono qui per iniziare la giornata con una storia piacevole e leggera che, grazie a Wattpad, è diventata famosa un po' in tutto il mondo.


Boulevard
di Flor M. Salvador


Genere:
Romance
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: € 16,90 (€ 9,99 ebook)
Pagine: 400
Uscita: 14 marzo 2023

Puoi amare qualcuno che è il tuo opposto? In vista dell'ultimo anno di superiori, Hasley ha due buoni propositi: scoprire cosa fare del proprio futuro e arrivare sempre in perfetto orario alla primissima lezione del mattino. Tuttavia, se per il proposito numero uno ha qualche speranza, il numero due svanisce già al primo tentativo. Cacciata dall'aula, si ritrova a vagare per la scuola e si imbatte in Luke, un ragazzo misterioso e tormentato, che la incuriosisce da subito. Anche se tutti i compagni non fanno che ripeterle che Luke porta solo guai e sarebbe meglio stargli alla larga, Hasley inspiegabilmente ne è attratta come da nessuno mai. Così, prova con tutte le sue forze a spogliarlo dell'armatura di oscurità con cui si mostra al mondo, nella speranza di scoprire il Luke che si nasconde al di sotto. Lui accetterà di rivelarsi per chi è davvero e aprire il suo cuore a Hasley?
Recensione

Se questo è il momento in cui sentite l'irrefranabile desiderio di tuffarvi in una lettura dolce e profonda, Boulevard di Flor M. Salvador, è il libro che fa per voi.
Apparentemente potrebbe sembrarvi il solito libro adolescenziale, dove ad un liceo, si stringono nuove amicizie, nascono nuovi amori ecc. Invece vi ritroverete tra le mani un libro poetico, fatto di crescita, dolori e gioie.
La nostra protagonista femminile è Hasley, una ragazza che a mio avviso, soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo, Hasley infatti vorrebbe tenere tutto sotto controllo, scoprire cosa fare del suo futuro e presentarsi in perfetto orario il primo giorno di scuola. Non sempre però quello che desideriamo, combacia con la realtà e Hasley, già il primo giorno, finisce in punizione fuori dall'aula. Visto che in questi casi niente è per caso, secondo voi chi incontrerà? Ma ovviamente il suo pricipe azzurro, Luke, che più che un principe è il classico Bad Boy!
 
Attraverso la voce di Hashley, vivremo così in prima persona, le difficoltà di una adolescente a rapportarsi con il prossimo ma soprattutto la testardaggine di voler a tutti i costi, comprendere chi non vuole essere aiutato.
Ovviamente per le più romantiche non mancheranno gli occhi a cuoricino ma come tutte le storie d'amore, ci sarà da soffrire. 

E' la prima volta che leggo qualcosa di questa autrice ma sicuramente non sarà l'ultima anche perché in fondo questo è il primo volume... Il suo stile semplice ma allo stesso tempo intenso, è riuscito a raggiungermi e a coinvolgermi. 
 
Non voglio dilungarmi oltre perché le storie così devono essere assaporate ma posso dirvi che, per chi è alla ricerca di una lettura leggera, emozionante e dolce, consiglio assolutamente questo libro.
 
 

Nessun commento

Powered by Blogger.