. PROGETTO INFANZIA: L'ARTISTA ED VERE - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: L'ARTISTA ED VERE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: L'ARTISTA ED VERE

Buongiorno Gattolettrici e Gattolettori,
oggi ci siamo svegliati con una vena artistica quindi siamo qui per presentarti Ed Vere.



L'Artista
di Ed Vere
 
 
Editore: Lapis
Prezzo: € 15,90
Uscita: 10 marzo 2023
Link d'acquisto: QUI
 
Il mondo è un luogo pieno di colori, di gioia, di bellezza. Ma a volte andiamo così di fretta che non ce ne accorgiamo. Gli artisti, invece, sì. Una piccola artista, armata di pennelli e matite colorate, si mette in viaggio verso una grande città. Vuole mostrare a tutti il mondo come lo vede lei. Con le sue meraviglie e i suoi colori. I muri grigi diventano enormi tele da colorare. La città è un posto caotico e rumoroso. La gente, dapprima indaffarata e distratta, rallenta. Incantata, si ferma a guardare le sue opere. Arrivano sempre più persone da ogni angolo della città. Tutti fermi a guardare, ad aspettare per vedere cosa disegnerà l’Artista. E lei continua a dipingere ciò che vede: un mondo bellissimo. Ma proprio quando tutti gli occhi sono puntati su di lei, il pennello scivola fuori dai bordi. «Oh, no! Ho sbagliato! E ora?». Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE
 

Oggi facciamo un salto nell'intrigante mondo dell'arte con Ed Vere. Nell'albo, edito da Lapis, l'autore ed illustratore inglese ci regala un coloratissimo ed affascinante ritratto de L' Artista : una persona dall'animo sensibile capace di esprimere, attraverso le sue opere, la bellezza del mondo. L'artista ha la testa piena di meraviglie e per tradurle ha bisogno di sperimentare.

 
La scelta di usare come sfondo la carta da pacchi esalta l'esplosione di colori che riempie le pagine del libro e il cuore dell'artista, che però deve fare i conti con le aspettative del pubblico: da un lato la consapevolezza della potenza della propria arte ma dall'altra la paura di non essere all'altezza.


Una storia sulla capacità di mettersi in gioco ma anche sulla necessità di saper accogliere i propri limiti, sull'importanza di accettarsi e di essere accettati così per come si è, con quelle imperfezioni che rendono l'artista una persona così profondamente aulica e allo stesso tempo così profondamente "normale".

Nessun commento

Powered by Blogger.