. PROGETTO INFANZIA: LA NUVOLA DI ANGELO RUTA - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: LA NUVOLA DI ANGELO RUTA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: LA NUVOLA DI ANGELO RUTA

Buongiorno piccoli lettori,
eccoci qui con un Silent Book profondo e struggente sul valore della Resilienza.



La nuvola
di Angelo Ruta
 
 
Editore:
Carthusia
Prezzo: € 16,90
Uscita: 21 ottobre 2022
Link d'acquisto: QUI
 
Ci sono eventi traumatici che non possono essere impediti e che non c’è modo di evitare, un po’ come la nuvola che si intrufola nella casa del piccolo protagonista di questo libro senza parole. Ma ciascuno di noi ha dentro di sé le risorse per affrontare ogni difficoltà senza esserne sopraffatto. Come un bambino che impara a cantare sotto la pioggia. Età di lettura: da 5 anni.
RecensionE
 

La passione smodata per i silent book di Patrizia Zerbi, editrice di Carthusia, è ben nota e la casa editrice milanese non smette di regalarci albi che lasciano al lettore/lettrice il piacere di raccontare a parole proprie le storie narrate per immagini.

Piccolo nel formato ma di grande impatto è La nuvola di Angelo Ruta, pubblicato nella collana Gli indispensabili, voluto fortemente dall'editrice per rielaborare i momenti di destabilizzazione vissuti negli ultimi anni.

 

Come una nuvola che si affaccia improvvisamente nella nostra vita e ci si piazza addosso così certi problemi arrivano, si piazzano lì e sembrano impossibili da mandare via. Inizialmente ci sentiamo smarriti, sopraffatti fino a che decidiamo di affrontarli, entrandoci dentro. Può far paura, certo, ma chissà che dopo averli esplorati non impariamo a cantare sotto la pioggia...

Nessun commento

Powered by Blogger.