. RECENSIONE: LA SIGNORA IN GIALLO. BATTUTA LETALE DI TERRIE FARLEY MORAN - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: LA SIGNORA IN GIALLO. BATTUTA LETALE DI TERRIE FARLEY MORAN - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: LA SIGNORA IN GIALLO. BATTUTA LETALE DI TERRIE FARLEY MORAN

Buongiorno readers,
come state? Oggi sono qui a parlarvi di una bravissima scrittrice che spesso si trova a dover vestire anche il ruolo di detective.




La Signora in giallo
Battuta Letale
di Jessica Fletcher - Terrie Farley Moran
 
                                                      
Genere:
Giallo
Prezzo: € 17,00 (ebook 9,99€)
Editore: Sperling & Kupfer
Uscita: 14 marzo 2023

Jessica Fletcher è felice quando suo nipote Grady la invita a trascorrere alcuni giorni con la famiglia in un bungalow in riva all'Atlantico a Rockaway Beach, vicino a New York. Entusiasta, fa le valigie e si dirige verso la città, pronta a trascorrere un soggiorno sereno con Grady, sua moglie Donna e il piccolo Frank.

Ma, la mattina dopo l'arrivo di Jessica, Donna trova il suo capo, Jason Courtland, morto su un campo da tennis e così, per la più amata scrittrice di gialli d'America, il sogno di una vacanza rilassante va in frantumi. Tutti nella piccola comunità sulla spiaggia sono sospettati e le autorità locali, guidate da un vecchio collega dello sceriffo di Cabot Cove, Mort Metzger, hanno chiesto che nessuno si allontani.
Riuscirà Jessica a trovare l'assassino e salvare il resto del suo viaggio?

RECENSIONE

Mi vergogno a dirlo ma pur essendo un'amante della serie tv, dei thriller e dei gialli, questa è la prima volta che leggo qualcosa della regina dello schermo giallo, Jessica Fletcher.
E che dire, anche i romanzi che la vedono protagonista sono uno spettacolo. Ovviamente la Jessica Flectcher scrittrice è solo un presta nome. Ad occuparsi della scrittura dei libri sono stati infatti prima Donald Bain e ora Terrie Farley Moran, ma l'ironia, la leggerezza e quella giusta dose di mistero che contraddistingue ogni puntata, riescono anche qui a catturare il lettore e a coinvolgerlo in una indagine pazzesca.
Per chi non la conoscesse vogliamo fare un piccolo passo indietro, chi è Jessica Fletcher

Jessica Fletcher è un'insegnante statunitense di inglese, divenuta quasi per caso una scrittrice di libri gialli di successo, che, usando il suo acuto spirito d'osservazione e la sua esperienza sull'argomento, spesso si ritrova a risolvere casi di omicidio veri e propri. 
 
Tutti i romanzi dedicati alla signora Fletcher e pubblicati dalla Sperling & Kupfer, seguono il format televisivo ma non preoccupatevi se avete perso qualche pubblicazione, ogni libro è autoconclusivo.

In La signora il giallo. Battuta letale, Jessica Fletcher è ben felicie di accettare l'invito del nipote Grady a passare il fine settimana in un bungalow in riva all'Atlantico vicino New York, più precisamente a Rochaway Beach. Come di consueto però, come arriva la nostra amata protagonista, ecco che subito si professa un cadavere e Jessica, come ogni volta, si ritroverà a dovere indagare sull' micidio. Questa volta poi ad essere stato trovato morto, su di un campo di Tennis, è Jason Courtland, il capo di Donna, la moglie di suo nipote. Le autorità ovviamente impongono a tutti di non lasciare la piccola comunità e per Jessica il sogno di una mini vacanza sembra allontanarsi sempre di più... ma se riuscisse a risolvere anche questo caso?
 
La trama ben congeniata e la caratterizzazione, precisa e meticolosa di ogni personaggio, non faranno altro che trascinarvi ancora di più, all'interno della trama. Certo... c'è da dire che i personaggi da ricordare sono veramente tanti e inizialmente ho avuto anche qualche difficoltà a memorizzarli tutti ma vi assicuro che ognuno è fondamentale in questo carinissimo giallo.

Vi consiglio assolutamente la lettura di questo libro soprattutto se come me, avete amato la serie Tv!
 





Nessun commento

Powered by Blogger.