. GRAPHIC NOVEL: CORPI DI WALLY PAIN - Il Salotto del Gatto Libraio GRAPHIC NOVEL: CORPI DI WALLY PAIN - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

GRAPHIC NOVEL: CORPI DI WALLY PAIN

Buongiorno Gattolettori,
oggi vi voglio parlare di una graphic novel, forte, intensa ma che vi permetterà di riflettere tantissimo.


Corpi
di Wally Pain
 

Genere:
Graphic Novel
Editore: Feltrinelli Comics
Prezzo: € 20,00
Uscita: 14 marzo 2023
LINK acquisto QUI

Il sesso come passione e ossessione, amore e carne, in una galleria di immagini e parole crude quanto poetiche. Una nuova voce, ardente e delicata, racconta il desiderio e le sue infinite declinazioni, che ci dividono e a un tempo ci uniscono nello stesso fuoco.
L’intimità raccontata da Wally Pain è un luogo d’incontro dolce e oscuro. È un’intimità che si scuce quando gli abbracci stringono senza toccare, o esplode nella pelle che affonda nel calore dell’altro. Corpi che si accoppiano nei modi più diversi, come in una sorta di enciclopedia dei piaceri, corpi che si respingono e si cercano, mostri bellissimi e disperati che chiedono soltanto una cosa: essere liberi e amati. Una nuova talentuosa autrice mette a nudo il mondo unico che scaturisce da ogni abbraccio, in una galleria di immagini forti, esplicite, che abbattono tabù e pudori.
RECENSIONE

Corpi di Wally Pain non è il solito libro di narrativa... non so neanche se definirlo una graphic novel o no ma sicuramente è un libro molto particolare in cui la storia viene narrata attraverso la POESIA e le ILLUSTRAZIONI.
Tutti i temi del romanzo infatti come il rapporto conflittuale con il proprio corpo, l’amore, il sesso ecc... vengono affrontati sotto forma di poesia o racconti brevi. Storie intense e essenziali.

Personalmente non sono una lettrice che si dedica in genere a questo tipo di scrittura ma questo libro mi ha veramente incuriosita tanto che nonostante alcune illustrazioni sono belle forti e molto esplicite, ne ho apprezzato tantissimo il lavoro.

Non fate come me che aprendo il libro, lì per lì, mi sono quasi spaventata perchè nella mia testa, mi immaginavo altro... Questi racconti brevi così poetici invece, sono la storia! Una storia di vita... vita che a seconda delle fasi dell'amore, può diventare allegra, spensierata, drammatica, triste e ancora felice bella ecc.

Questa graphic novel pur non essendo vicino al mio genere, mi ha colpita veramente tanto e tralasciando le parti con un linguaggio più viscerale, crudo e spinto, sono rimasta molto impressionata da come, attraverso semplici e poche parole, Wally Pain, riesca a parlare di sesso e intimità.

Lasciatemelo dire... Wally Pain per me si è completamente distinta in quello che ormai è diventato un mondo fatto di standard e stereopiti. Ha usato un linguaggio poco convenzionale ed è riuscita con le sue immagini, ad abbattere tabù e pudori. Questa è una raccolta davvero emozionante e nelle vostre librerie non può assolutamente mancare soprattutto se... avete bisogno di trovare un po' più di fiducia in voi stessi...

 
 

Nessun commento

Powered by Blogger.