. PROGETTO INFANZIA: IL VIOLINO INVISIBILE DI CARLA DI GIANVINCENZO E CRISTINA SPAGARINO - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: IL VIOLINO INVISIBILE DI CARLA DI GIANVINCENZO E CRISTINA SPAGARINO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: IL VIOLINO INVISIBILE DI CARLA DI GIANVINCENZO E CRISTINA SPAGARINO

Buongiorno Gattolettori,
oggi vi parlerò di un libro molto emozionante che vede come protagonisti un bambino, un signore e la musica.


Il violino invisibile
di Carla Di Gianvincenzo e Cristina Spagarino


Editore:
Saremo Alberi
Prezzo: € 16,00
Consigliato: da 6 anni.
Uscita: 30 novembre 2022

Se Mino fosse invisibile mangerebbe caldarroste tutto il dì. Ma cosa succede quando si imbatte in qualcuno che sembra davvero possedere quel potere?

Una storia in cui la magia del Natale fa capolino tra mercatini di legno e strade illuminate e si diffonde nell’aria come una dolce melodia….

Recensione

 

Mino non fa che domandarsi cosa si proverebbe ad essere invisibili. Sicuramente indisturbato, potrebbe mangiare tutte le caldarroste del mondo ma soprattutto sarebbe libero di fare ciò che vuole.

Ma mentre Mino è in attesa di acquistare delle caldarroste ecco che i suoi occhi si posano su un cappello rosso. Di chi sarà mai?
Mino scorge un un signore seduto in terra, forse è lui il proprietario del cappello... Mino non può fare a meno di rivolgergli la parola.
L'uomo ne è visibilmente sorpreso perché in fondo, agli occhi di tutti, lui è una persona INVISIBILE, come ha fatto quel bambino a vederlo realmente?

E mentre Mino desiderava con tutto il cuore, diventare invisibile, ecco che la società in cui viviamo rende un uomo povero, ma amante della musica, invisibile.

Protagonista di questo albo, Il violino invisibile, è sicuramente anche l’arte. Ogni individuo si muove su delle corde emotive che suscitano interesse e che collegano il cuore alla mente.
I bambini, attenti osservatori e curiosi di scoprire il mondo così come appare, consegnano a noi adulti verità a volte celate.

Per leggere il libro quindi occorre un orecchio attento e un animo predisposto a cogliere sfumature color arcobaleno.

 

 

Nessun commento

Powered by Blogger.