. PROGETTO INFANZIA: ARTURO E NADIR DI ROBERTA ARGENTINI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: ARTURO E NADIR DI ROBERTA ARGENTINI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: ARTURO E NADIR DI ROBERTA ARGENTINI

Buon pomeriggio Gattolettori,
la nostra amica mamma Eliana, oggi ci parlerà di un albo molto singolare, Arturo e Nadir.



Arturo e Nadir
di Roberta Argentini - Andrea Camic
 
 
Editore: 
Dalia Edizioni
Prezzo: € 10,00
Uscita: 26 aprile 2018
Link d'acquisto: QUI
 

"Arturo e Nadir" è un racconto sul valore dell’amicizia e sul sentimento forte che lega due bambini che appartengono a culture diverse. In un mondo dominato dalla guerra e dall’odio, i due sembrano non potersi mai più incontrare. Arturo però ha fatto a Nadir una promessa e, costi quel che costi, ha deciso di mantenerla. La ferma volontà del bambino farà accadere cose sorprendenti e Arturo, con la complicità delle stelle e dei pesci, saprà addirittura attraversare il mare in una sola notte per raggiungere finalmente il suo grande amico Nadir e rispettare così l’impegno preso. Età di lettura: da 7 anni.
RecensionE
  
Arturo e Nadir è un racconto di Roberta Argenti illustrato da Andrea Camič, pubblicato da Dalia Ragazzi nel 2018 ma più attuale che mai... potrebbe tranquillamente essere stato scritto post- pandemia o dopo l'invasione dell'Ucraina ad opera della Russia: un'ordinanza che impedisce gli spostamenti, persone che si ritrovano di colpo lontane, distanze che diventano incommensurabili...
 

Come al solito i bambini hanno degli strumenti infallibili per abbattere le barriere sia fisiche che culturali: su tutti il potere dei sogni e quello dell'immaginazione.
Sono i poteri che userà Arturo per raggiungere il suo amico Nadir e consegnargli un prezioso regalo nel giorno del suo compleanno. Perché le promesse, quelle dei bambini, vanno mantenute ad ogni costo e quello che sembra impossibile di colpo può diventare realtà. 

 

Arturo e Nadir è la storia di un'amicizia sincera, quella che nasce nel cuore puro dei bambini in grado superare i confini dell'odio imposti dagli adulti con le loro assurde guerre.

 

E voi cosa sareste disposti a fare per rivedere una vostra amica/o?

Nessun commento

Powered by Blogger.