. PROGETTO INFANZIA: IL MOSTRO NERO E LA BAMBINA DI MARK ALA SCHULTZ - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: IL MOSTRO NERO E LA BAMBINA DI MARK ALA SCHULTZ - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: IL MOSTRO NERO E LA BAMBINA DI MARK ALA SCHULTZ

Buon pomeriggio Gattolettori,
ecco un carinissimo albo dedicato all'amicizia... Venite a scoprire con me questi due personaggi molto singolari.



Il mostro nero e la bambina
di Mark Alan Schultz - Tamypu

 
Editore:
Nuinui
Prezzo: € 14,90
Uscita: 24 ottobre 2022
Link d'acquisto: QUI

Gli abitanti di un villaggio in riva al mare sono dotati di una forza spirituale con cui realizzano imprese straordinarie. Vivono a stretto contatto con la natura e hanno tutti uno spirito protettore; tutti tranne la piccola Nada. Anche i suoi fratelli hanno poteri speciali e fanno cose meravigliose, Nada invece può solo prendersi cura del frutto magico che dona agli spiriti forza e felicità: spera così che la natura la ricompensi e conceda anche a lei uno spirito amico. Intanto, però, si sente sempre più inutile… Ma quando un nemico apparentemente invincibile getterà la sua comunità nel panico, Nada saprà mostrare al mondo il valore della forza più incredibile che esista: la tenacia. E capirà che è questo il suo potere, unico e straordinario. Età di lettura: da 3 anni.
RecensionE

Tutti quanti in famiglia avevano dei poteri magici tranne la piccola Nada che più si impegnava e più sembrava priva di qualsiasi tipo di abilità.

Nada però amava coltivare i fiori e quando trovò una pianta alquanto particolare, se ne prese cura finché il suo frutto maturò. Decise quindi di portare questo splendido frutto nel suo villaggio ma quando arrivò, furono attaccati da un mostro che l'aveva seguita.
Tutti provarono a fermarlo con i propri poteri ma nessuno ci riuscì.


Anche Nada ci volle provare, gli cantò delle canzoni ma niente, gli portò delle pietanze da assaggiare ma niente, finché non ebbe l'idea di porgergli il frutto della sua bellissima pianta e il mostro, contento, lo divorò subito.
Da quel momento Nada decise di prendersi cura sia delle piante che del mostro, perché? Lo scoprirete solo leggendo questa bellissima favola moderna.


Mark Alan Schultz accompagnato dalle illustrazioni di Tamypu, ci racconta una bellissima storia di amicizia, separazione e ricongiungimento... Ci sono legami che non si possono spezzare.

QOTD: Vi è mai capitato di perdere un'amicizia e ritrovarla in seguito ancora più forte di prima❓
 

Nessun commento

Powered by Blogger.