. PROGETTO INFANZIA: BE HAPPY! DI SUSIE MORGENNSTERN - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: BE HAPPY! DI SUSIE MORGENNSTERN - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: BE HAPPY! DI SUSIE MORGENNSTERN

Buongiorno Gattolettori,
ecco un carinissimo albo dedicato alla musica... Di cosa si tratta? Venitelo a scoprire.



Be Happy!
Le mie più belle commedie musicali
di Susie Morgenstern - Sebastien Mourrain

 
Editore:
Curci Young
Prezzo: € 23,00
Uscita: 23 novembre 2022
Link d'acquisto: QUI

New York, primi anni Sessanta. Ogni mese Susie e le sue sorelle vanno a vedere una commedia musicale. Balli, canti e buon umore sono all'ordine del giorno: per quelle adolescenti timide, è felicità pura! Con umorismo e sensibilità, Susie Morgenstern racconta in che modo la gioia del musical ha cambiato la sua vita. Un libro musicale, una porta aperta per l'immaginazione. Età di lettura: da 8 anni.
RecensionE

Be Happy! Le mie più belle commedie musicali è un carinissimo albo semplice e emozionante in cui, la protagonista di questo libro è proprio l'autrice Susie Morgenstern, che, insieme alle sue sorelle e i suoi genitori, ogni mese andava vedere una commedia musicale.
L'autrice ci farà quindi entrare nel suo mondo adolescenziale in cui, balli e canti, dei più belli musical internazionali, aiutavano a rallegrare e a cambiare le prospettive di giovani ragazze.
 
Sfogliando le pagine di questo bellissimo albo, illustrato da Sebastien Mourrain, vi sembrerà quindi di approdare a Broadway, la città dei musical.
I musical sono spettacoli affascinanti e indimenticabili e i testi delle canzoni sono così poetici ma allo stesso tempo così descrittivi, che sembrerà di vivere una vita parallela fatta di canti.
 
Be Happy! Le mie più belle commedie musicali edito dalla Curci, è un bellissimo albo illustrato che grazie alla raccolta delle 15 commedie musicali più belle, permetterà ai più piccoli di visitare un mondo fantastico come quello della musica ballata. Gli adulti invece, grazie a questo albo, avranno la possibilità di ripercorrere, attraverso la fantastica playlist  online, alcuni dei musical più importanti e indimenticabilii della storia.

A questo punto non vi resta che tuffarvi tra le pagine di questo meraviglioso albo e seguire, magari canticchiando, tutti i protagonisti dei musical di queste storie.
 

Nessun commento

Powered by Blogger.