. PAGINA 69 #43 - Il Salotto del Gatto Libraio PAGINA 69 #43 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PAGINA 69 #43

Eccomi nuovamente qui readers,
è arrivato infatti il momento della Rubrica dedicata ai nostri autori emergenti, Pagina 69. Oggi sul Blog abbiamo come ospite Teresa Capezzuto, e il suo ultimo libro: "Natale e poi".


Pagina 69

Se sei un autore emergente e vorresti anche tu il tuo spazio nella Pagina 69 pui inviarmi il tuo materiale a gattolibraio@libero.it

Autore Emergente se ti sei appena sintonizzato sul mio blog, il giovedì è dedicato a te quindi scegli come vuoi avere un po' di visibilità (segnalazione o pagina 69) e invia un email a gattolibraio@libero.it con il libro 

Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti

Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione

Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
 
NATALE E POI - TERESA CAPEZZUTO


Genere: Narrativa x ragazzi
Prezzo
: € 13,00
Illustratrice:
Valentina Vanasia
Editore
: L'Orto della Cultura
Pubblicazione
: 18 novembre 2022

 

Cosa accadrebbe se degli extraterrestri arrivassero sulla Terra proprio il 24 dicembre? Un finimondo? Ma no! Scoprirebbero il vero spirito del Natale, che è fatto di fratellanza, aiuto reciproco e molta gioia! Natale e poi è un racconto natalizio per giovani lettori alla ricerca di qualcosa di non convenzionale anzi, extraordinario! Un piccolo consiglio che renderà ancora più appassionante la vostra lettura? Età di lettura: da 7 anni.


ESTRATTO


L’autrice bergamasca Teresa Capezzuto firma il libro natalizio per bambine e bambini Natale e poi accompagnato dalle simpatiche immagini create dall’illustratrice Valentina Vanasia. Il libro fa parte della nuova collana Fruts dai sei anni di L’Orto della Cultura Editore e contiene, con una cornice spaziale di curiosi alieni, i racconti intitolati Strano caldo fra i ghiacci e La formidabile Blue.

Cosa accadrebbe se degli extraterrestri arrivassero sulla Terra proprio il 24 dicembre? Un finimondo? Ma no! Scoprirebbero il vero spirito del Natale, che è fatto di fratellanza, aiuto reciproco e molta gioia.

“Le storie si dipanano fra ecologia e stupore incantato, attraendo l’attenzione di un simpatico gruppo di alieni, giunto dall’altra parte dell’Universo grazie all’annuncio delle stelle - racconta la scrittrice Teresa Capezzuto –. I racconti si rivolgono a ognuno di noi, in chiave ecologica ed interculturale: nel primo al centro c’è il surriscaldamento globale con i suoi effetti, nel secondo si pone l’accento sulla nascita e il bambino che arriva. Il senso di stupore e dell’inaspettato si mescola ad avventure divertenti e dinamiche… per accendere il cuore dei bambini a Natale e poi, per tutto l’anno”.

In Strano caldo fra i ghiacci la casa di Babbo Natale rischia di venire sommersa, mentre l’acqua sale per via del surriscaldamento globale. Riusciranno gli elfi, la Grande Maestra dell’Ordine dei 7 Cuori e tutti gli altri simpatici personaggi a portare a termine la missione salva-freddo? In La formidabile Blue saltiamo avanti nel tempo, in compagnia della coraggiosa ragazzina. Blue, decisa a scoprire cos’è il vero Natale, sale in sella al suo speciale drone ultimo modello e compie un viaggio ricco di scoperte.

“Desidero ringraziare Stella Nosella, responsabile editoriale letteratura per l’Infanzia Italia - Estero e la direttrice editoriale Maura Pontoni di L’Orto della Cultura Editore, con cui ho pubblicato anche il romanzo per giovani lettori #LoveTutorial – aggiunge Teresa Capezzuto - Natale e poi è il mio primo libro a ispirazione natalizia e sono contenta che stia ottenendo un buon riscontro presso i giovani lettori e le loro famiglie”.


TERESA CAPEZZUTO


Teresa Capezzuto è nata a Bergamo dove vive.
È autrice, insegnante, giornalista. Partecipa a concorsi e percorsi letterari ottenendo menzioni e premi. Cultrice appassionata della parola e delle storie, ama scrivere poesia, narrativa, letteratura per bambini e ragazzi con originalità e un pizzico di ironia.
Sue le raccolte di poesie Particolare e Autentica (Genesi Editrice). #LoveTutorial (L’Orto della Cultura Editore) è il suo romanzo web-fantasy. Con Edizioni il Ciliegio ha pubblicato Gol alle porte del Sahara, La giornata è più bella, La banda delle scope, Mi piace tanto, I fiababbracci. Sua la raccolta di racconti Natale e poi (L’Orto della Cultura). Il sito ufficiale è www.teresacapezzuto.it
 

Allora che cosa ve ne sembra? Vi ho incuriosito?

 


Nessun commento

Powered by Blogger.