. RECENSIONE: KENDAL. ALLA RICERCA DELLA SPADA DELL'INFINITO DI KENDAL - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: KENDAL. ALLA RICERCA DELLA SPADA DELL'INFINITO DI KENDAL - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: KENDAL. ALLA RICERCA DELLA SPADA DELL'INFINITO DI KENDAL

Hola Gattolettori,
per gli amanti dei mattoncini pixelati, eccoci qui con il secondo volume dedicato alle avventure di Kendal. 


Kendal
alla ricerca della spada dell'infinito
di Kendal
                                                      

Genere:
Narrativa x ragazzi
Editore: Mondadori Electa
Prezzo: € 16,90 (ebook 9,99)
Pagine: 142
Uscita: 27 settembre 2022

 
Quando Kendal riceve la richiesta di aiuto di Player_#0, non sa cosa lo aspetta. Il misterioso primo giocatore di Minecraft è intrappolato nella dimensione dell'arena finale e, per liberarlo, bisogna sconfiggere i boss più forti. Ma, se ci riuscirà, potrà forgiare la spada dell'infinito, l'arma più potente. E non è l'unico che la cerca... Età di lettura: da 10 anni.
 
RECENSIONE

 

I vostri/e figli/e sono appassionati di Minecraft?
Non amano leggere e passano le ore attaccati ad una consolle o guardando video su YouTube dei loro beniamini che giocano?
Se vi trovate in questa situazione non disperate: Electa Junior ha la soluzione per voi!

 

Kendal, lo youtuber più amato dai ragazzi, è il protagonista di due avvincenti avventure che riusciranno a far abbandonare per qualche ora joystick e schermi per sfogliare finalmente le pagine di un libro!

 

Nel primo libro, Kendal intrappolato nel mondo virtuale, rilegato in brossura, il giovane youtuber aveva ricevuto in regalo un misterioso tablet che lo aveva portato a vivere una fantastica Minecraft Experience, grazie al primo videogioco immersivo Minecraft...

 

Oggi invece gli amanti dei mattoncini pixelati possono vivere insieme al proprio beniamino altre sfide avventurose, saltellando da un mondo all'altro con Kendal alla ricerca della spada dell'infinito. Il secondo libro del ragazzo col ciuffo si rifà il look: questa edizione si presenta con una robusta copertina rigida azzurra con sovracoperta. Gli interni ripropongono la suddivisione in capitoli, contrassegnati ciascuno da pixel di un colore diverso.

 

Ma veniamo alla storia: Player_0, il primo giocatore di Minecraft, gli ha lanciato una richiesta di aiuto attraverso una pergamena magica. Dice di essere intrappolato in un mondo misterioso e, come ricompensa, promette a Kendal di aiutarlo a forgiare l'arma più potente di Minecraft: la spada dell'infinito. 
 
Tra antagonisti, inganni e colpi di scena, Kendal l'imperatore dovrà misurarsi con sfide al limite delle sue possibilità... Riuscirà ad ottenere l'agognata spada? In fondo, non è l'unico che ambisce alla preziosa arma...


Nessun commento

Powered by Blogger.