Fumettilandia

Cinegatto

PROGETTO INFANZIA: LE MAPPE DEL CUORE DI BARBARA FRANCO

Buongiorno Gattolettori,
ecco un carinissimo albo pensato sia per i più piccoli che per i genitori. Un albo utile e divertente che saprà consigliarvi come capire il linguaggio interiore dei vostri piccoli.



Le mappe del Cuore
di Barbara Franco

 
Editore:
Gribaudo
Prezzo: € 16,90
Uscita: 28 ottobre 2022
Link d'acquisto: QUI

«I sentimenti si apprendono», afferma il filosofo e psicanalista Umberto Galimberti! Durante il percorso di conoscenza del nostro mondo interiore e dello sviluppo dell’intelligenza emotiva, creiamo delle mappe emotive e cognitive, che saranno poi la chiave di apprendimento per tutta la vita, ma anche lo strumento attraverso cui impariamo a costruire relazioni e legami. Le mappe emotive si formano partendo dall’amore e dalle attenzioni che riceviamo nei primi anni di vita e ci aiutano a coltivare consapevolezza di noi stessi, a comprendere cosa ci fa stare bene e cosa ci mette a disagio, le persone e le situazioni che ci aiutano a fiorire e quelle che ci logorano. "Le mappe del cuore" è il naturale proseguimento de "Il linguaggio delle emozioni" e si focalizza principalmente sulle emozioni secondarie, che si sviluppano con la crescita del bambino e la sua interazione sociale. Grazie ai racconti, in cui ritornano Pietro ed Elisa, i protagonisti di "Il linguaggio delle emozioni", aiuteremo i più piccoli a scoprire e conoscere il loro mondo interiore. Età di lettura: da 3 anni.
RecensionE

 
Realizzato con la consulenza scientifica del Dott. Elpidio Cecere e quella della bravissima Barbara Franco, che ormai ci ha abituati a dei prodotti sorprendenti, Le Mappe del Cuore è un libro pensato sì per i più piccoli ma soprattutto per noi genitori.
 
Il libro “Le Mappe del Cuore” della casa editrice Gribaudo contiene infatti 14 storie per sviluppare l'intelligenza emotiva. In ogni storia troverete tanti piccoli episodi di vita quotidiana e saranno proprio questi a delineare le mappe emotive dei più piccoli.
Un libro-guida in cui i nostri figli, si troveranno a vivere, attraverso le storie, scene o fatti vissuti nella loro quotidianità che, in qualche modo contribuisono a sviluppare le loro emozioni.
 
Come accennato inizialmente, le collane QUID+  sono pensate soprattutto per noi genitori.
La seconda parte del libro infatti è dedicata interamente a noi adulti. Apposite schede, elaborate da esperti del settore, ci indicheranno come approcciare al mondo interioriore dei più piccoli.
Inoltre troveremo anche una serie di approfondimenti, schede e giochi, molto istruttivi, da fare con i bambini, con il quale, attraverso la comunicazione assertiva, saremo in grado di riconocere e intervenire sulle emozioni più forti.


 
 
In conclusione posso dirvi che questo libro-guida, come tutti i prodotti QUID+, è soprattutto un percorso di crescita da fare con i propri figli.
 

Nessun commento

Powered by Blogger.