. IL TRONO DI PELLICOLE: USCITE AL CINEMA DICEMBRE 2022 - Il Salotto del Gatto Libraio IL TRONO DI PELLICOLE: USCITE AL CINEMA DICEMBRE 2022 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

IL TRONO DI PELLICOLE: USCITE AL CINEMA DICEMBRE 2022

 Novità in uscita al cinema a dicembre!



USCITE AL CINEMA DICEMBRE 2022

ONE PIECE FILM: RED
Di Gorô Taniguchi. Distribuito da Anime Factory, etichetta di Plaion Pictures.
Durata 117 minuti. 
Uscita 1 dicembre 2022

La ciurma di Cappello di Paglia insieme ai pirati più famigerati dei Sette Mari si riuniscono per una nuova avventura: raggiungere una misteriosa isola, dove si esibirà la cantante Uta, la più nota al mondo. È la prima volta che canta mostrandosi al pubblico... cosa nasconderà?






UNA NOTTE VIOLENTA E SILENZIOSA
Di Tommy Wirkola, con David Harbour e John Leguizamo, Distribuito da Universal Picture. 
Uscita 1 dicembre 2022

Thriller natalizio dark con una squadra di mercenari che irrompe in un comprensorio di famiglie benestanti durante la vigilia di Natale, prendendoli in ostaggio. La squadra di criminali non è però preparata ad affrontare un combattente che li sorprenderà: Babbo Natale.






PINOCCHIO
Di Guillermo del Toro e Mark Gustafson, con Gregory Mann e Ewan McGregor. Distribuito da Netflix. 
Durata 104 minuti. 
Uscita 4 dicembre 2022.

Ambientato nell'Italia degli anni '30, mentre imperversava il fascismo di Benito Mussolini, il film segue la famosa storia di Pinocchio. Dopo aver preso vita grazie al desiderio del padre e falegname Geppetto, Pinocchio cerca di comportarsi bene per poi diventare un bambino vero, non più di legno. Insieme a Sebastian, un grillo parlante che viveva nel tronco da cui lui è stato ricavato, intraprende un viaggio per cercare il suo posto nel mondo...





IL GATTO CON GLI STIVALI 2: L'ULTIMO DESIDERIO
Di Joel Crawford, Januel Mercado, con Salma Hayek e Antonio Banderas. Distribuito da Universal Pictures.
Uscita 07 dicembre 2022.

Il  micio più eroico del grande schermo questa volta dovrà recuperare il mitico "ultimo desiderio" che gli permetterebbe di riacquistare le otto vite perse durante le sue imprese. Per farlo, però, dovrà cercare di non perdere l'ultima vita rimasta a sua disposizione. Riuscirà a conquistare l'agognato bottino?






AVATAR 2: LA VIA DELL'ACQUA
Di James Cameron, con Sam Worthington e Zoe Saldana. Distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.
Durata 190 minuti.
Uscita 14 dicembre 2022

Dopo il primo Avatar del 2009, tornano i due protagonisti (Jake Sully/Sam Worthington e Neytiri/Zoe Saldana), ancora insieme e con figli al seguito, pronti ad esplorare lo sconfinato mondo di Pandora e ad affrontare nuovi conflitti con l'umanità. 






IL GRANDE GIORNO
Di Massimo Venier, con Aldo e Giovanni. Distribuito da Medusa Film.
Uscita 22 dicembre 2022

In una grande villa, sita sul lago di Como, si accingono i preparativi per le nozze di Elio e Caterina, pronti a celebrare il giorno più bello della loro vita e anche quello dei loro genitori, in particolare dei padri Giovanni e Giacomo. I due sono amici d'infanzia, hanno frequentato le stesse scuole e condiviso ogni cosa, dall'azienda familiare Sagrate Arredi fino alle vacanze. Per queste nozze non hanno badato a spese; alla festa, però, si presenta in compagnia di Margherita, ex moglie di Giovanni, anche Aldo, il nuovo compagno della donna. Nonostante Giovanni e Giacomo provino in ogni modo a contenere il caos creato da Aldo, quest'ultimo finisce per essere solo una misera goccia che fa traboccare un vaso già colmo. È così che viene a galla un malessere fino a quel momento nascosto, che rischia di mandare all'aria non solo l'amicizia storica tra Giacomo e Giovanni, ma lo stesso matrimonio. 




                                    

Nessun commento

Powered by Blogger.