. FUMETTILANDIA: TRILLION GAME DI RIICHIRO INAGAKI E RYOICHI IKEGAMI - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: TRILLION GAME DI RIICHIRO INAGAKI E RYOICHI IKEGAMI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: TRILLION GAME DI RIICHIRO INAGAKI E RYOICHI IKEGAMI

Buon pomeriggio Gattolettori,
se amate le storie particolari allora non potete assolutamente perdervi il primo volume della serie Trillion Game.



Trillion Game
di Riichiro Inagaki - Ryoichi Ikegami
 
 
Genere:
Seinen
Editore: Edizione Star Comics
Prezzo: € 6,90
 
Per potersi permettere ogni cosa, per avere il mondo ai propri piedi, per non essere più secondi a niente e nessuno c'è solo una via: diventare ricchi, anzi, incredibilmente ricchi, e la cifra da guadagnare è... un bilione di dollari! Gaku è un giovane affascinante, sicuro di sé, affabile, mieloso ma anche rissoso e imprevedibile. Si considera l'uomo più egoista al mondo, ed è pronto a tutto per realizzare il suo sogno di guadagnare un trilione di dollari. Colpito dalle abilità informatiche del timido coetaneo Haru, lo trascina a forza nel suo progetto, formando un duo assolutamente bizzarro. Ma da dove possono partire due disoccupati nullatenenti per inseguire l'ambizioso sogno?
RECENSIONE
 
I protagonisti di questa storia sono Haru, un ragazzo affabile e bravo soprattutto con le parole più che con i fatti, considerato infatti da tutti un egoista per eccellenza, non è proprio l'amico ideale.  Gaku invece è la serietà fatta persona, ha sempre sognato di diventare un grande informatico ma non è assolutamente bravo a vendersi al prossimo. Nonostante le sue competenze infatti, tutti i suoi colloqui sono sempre andati male. Abbiamo quindi due protagonisti completamente diversi, uno capace a venderti anche le pietre come fosse oro, grazie alle parole, e l'altro timido e incapace di comunicare con il prossimo.
 
Dopo un incontro alquanto burrascoso, ovviamente tra i due, non può che nascere subito una solida amicizia. Amicizia che li porterà a scalare la vetta del successo.
Il lettore quindi si ritroverà coinvolto in gag e situazioni davvero esilaranti ma che ben presto, riusciranno a coinvolgere il lettore.
 
Grazie a questo primo volume posso dirvi con certezza che le premesse per una fantastica serie ci sono tutte a cominciare dalle tavole. I disegni di Ryoichi Ikegami sono semplicemente meravigliosi.
Ogni tratto, ogni forma, ogni ombreggiatura nei visi, sembrano donare ancora più veridicità ai personaggi...
 
Riichiro Inagaki è stato molto bravo soprattutto perché non ha svelato subito le caratteristiche e le storie di questi due personaggi principali. E mentre infatti di Gaku intuiamo qualcosa, Haru rimane una figura più misterioso.

Avendo letto solo il primo volume non mi sento di sbilanciarmi oltre ma sono certa che anche gli altri fumetti della serie, manterranno alto il mio interesse.

 
Storia: 9/10
Disegni: 10/10

 

Nessun commento

Powered by Blogger.