. RECENSIONE:LIFE LIK3 DI JAY KRISTOFF - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE:LIFE LIK3 DI JAY KRISTOFF - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE:LIFE LIK3 DI JAY KRISTOFF

Buongiorno readers,
ritorna  Jay Kristoff, autore che ci ha fatto sognare grazie alla serie Illuminae e Aurora Rising. Sarà anche questa serie all'altezza delle precendenti? Scopriamolo!

 


Life Lik3
di  Jay Kristoff
 
                                                      

Genere:
Sci-Fi
Prezzo: € 22,00 (ebook 9,99)
Editore: Mondadori
Uscita: 25 Ottobre 2022

Eve ha diciassette anni, e l'ultima cosa di cui ha bisogno è un segreto da custodire. No, grazie, è già abbastanza impegnata a guardarsi le spalle e a districarsi tra mille problemi. Problema numero uno: il robot gladiatore che ha passato mesi a costruire è stato ridotto a un relitto fumante. Problema numero due: ha perso con gli allibratori i pochi crediti che aveva, l'unico mezzo per comprare le medicine indispensabili a Nonno. Problema numero tre: un gruppo di fanatici puritani la vuole uccidere e... che altro? Ah, sì, ha appena scoperto che può distruggere le macchine con il potere della mente.
Forse ha vissuto momenti peggiori, ma non riesce proprio a ricordarseli.
Quando però scopre la carcassa di un ragazzo androide di nome Ezekiel, nell'ammasso di rottami che chiama casa, tutto cambia; si mette in viaggio per salvare chi ama insieme a lui, alla sua amica Lemon e al suo compagno robotico Cricket: attraverseranno deserti di vetro nero, combatteranno contro cyborg assassini, esploreranno megalopoli abbandonate, fino a scoprire i segreti sepolti nel suo passato... anche se ci sono segreti che è meglio non portare alla luce.

RECENSIONE

Anche questa volta Jay Kristoff pur non accompagnato da Amie Kaufman, ha saputo conquistarmi. Dopo le serie Illuminae e Aurora Rising non mi sarei mai aspettata di innamorarmi nuovamente del mondo Sci-Fi ma tra Cyborg, Intelligenza Artificiale e alta robotica, Life Lik3, il primo volume di questa trilogia, mi ha conquistata fin dalle prime pagine.

Grazie alla sua scrittura così potente e stuzzicante, è riuscito a non farmi rimpiangere neanche per un secondo le precedenti serie che tanto mi avevano affascinato,soprattutto perché scritte a quattro mani ma anzi, anche qui, è stato capace di creare un'atmosfera adrenalinica e claustrofobica.

La diciasettenne Eve è nei guai, dopo aver perso tutti i crediti che aveva, scommettendo con gli allibratori e aver distrutto il suo robot gladiatore con cui fino a quel momento, aveva vinto diversi tornei, Eve ha scoperto di avere un potere per cui un gruppo di fanatici puritani la vuol vedere morta. Per una serie di motivi che non sto qui a dirvi per non rovinarvi la lettura del libro, Eve si ritrova, insieme alla sua combriccola, Lemon, Cricket il suo compagno robotico e Ezekiel un ragazzo androide a viaggiare per salvare suo nonno. Tra continui colpi di scena e avventure indescrivibili, il libro si concluderà con un super cliffhanger capace di farti urlare e desiderare subito il secondo libro.    
 
Lo sviluppo della trama è assolutamente affascinante e come per i precendenti libri, ho trovato la storia, senza ombra di dubbio, originale e coinvolgente. Anche se non siete amanti degli Sci-Fi non preoccupatevi, perchè Jay Kristoff, saprà come prendervi, tra le pagine infatti, oltre al lato fantascentifico, potrete respirare generi diversi: romance, distopico, horror e thriller, insomma, una lettura davvero imperdibile.

Anche questa nuova serie quindi ha superato a pieno le mie aspettative. Life Lik3 è stata una lettura veramente coinvolgente per non parlare del worldbuilding, ben costruito e assolutamente intrigante, vi ritroverete infatti ad attraversare deserti di vetro nero o a esplorare megalopoli abbandonate.

In conculsione: perchè leggere Life Lik3? Perchè se anche voi siete attrati dal mondo dei Cyborg e dell'IA, questo è il libro che fa per voi!

Nessun commento

Powered by Blogger.