. PROGETTO INFANZIA: LE FAVOLE DEGLI ANIMALI DI FEDRO DI STEFANIA LEPERA - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: LE FAVOLE DEGLI ANIMALI DI FEDRO DI STEFANIA LEPERA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: LE FAVOLE DEGLI ANIMALI DI FEDRO DI STEFANIA LEPERA

Buon pomeriggio miei piccoli lettori,
ecco qui una carinissima raccolta che accompagnerà i vostri sonni. Se amate gli animali poi questo è proprio il libro che fa per voi.



Le favole degli animali di Fedro
di Stefania Lepera - Laura Giorgi

 
Editore:
Gribaudo
Prezzo: € 12,26
Uscita: 14 giugno 2022
Link d'acquisto: QUI

Le favole, secondo Fedro, devono avere una doppia finalità: intrattenere e offrire consigli “saggi” per vivere. Ecco quindi che raccontando di agnellini indifesi, volpi furbissime, lupi prepotenti, pavoni superbi e tanti altri animali, l’autore ci parla di bontà, saggezza, inganno, umiltà, giustizia… Ci mostra, insomma, vizi e virtù degli uomini, e conclude le storie con un insegnamento, la “morale della favola”. Dalle più note, come La volpe e l’uva o Il lupo e l’agnello, a quelle meno conosciute, come La mosca e la formica o Il gallo e la perla, le favole intramontabili di questa raccolta sono pronte a sorprendere e a emozionare i bambini di tutte le età. Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE
 

Ogni favola popolare che si rispetti ha una doppia finalità, ovvero quella di divertire ma soprattutto di insegnare.

I testi di Fedro costituiscono la più antica raccolta di favole che ci sia mai giunta. Scrittore Latino vissuto nel I secondo d.C, si ispirò alle storie dell'autore greco Esopo per dar voce ai suoi pensieri.  In queste brevi storie, Fedro, servendosi dell'aiuto degli animali, ci parla dei vizi e delle virtù degli uomini, di come in situazioni diverse l'uomo, in questo caso l'animale, trova il modo di reagire regalandoci così anche grandi insegnamenti di vita.

Avete mai sentito la storia della volpe e l'uva o il cane e il suo pezzo di carne?
Probabilmente no, quindi immaginate quanto sarà piacevole alla fatidica domanda: "Mi racconti una storia?" prendere questo libro, che contiene ben 26 favole, e iniziare a leggere un qualcosa di magico e per alcuni versi ancora sconosciuto.

Ogni favola è stata concepita per essere letta in pochissimi minuti affinché i più piccoli, prima di cadere tra le braccia di Morfeo, potranno godersi questo rilassante momento con i propri genitori.

"Sono racconti perfetti per cullare i vostri bambini e regalare loro, sera dopo sera, meritati sogni d'oro e piccoli insegnamenti di vita."

Nessun commento

Powered by Blogger.