. PROGETTO INFANZIA: IL NASO DI PONZI DI DANIELA COLOGGI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: IL NASO DI PONZI DI DANIELA COLOGGI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: IL NASO DI PONZI DI DANIELA COLOGGI

Ciao Gattolettori,
oggi vi presento un altro libro della collana Abbiccì di Buk Buk, collana dedicata alle prime letture in autonomia.


Il naso di Ponzi
di Daniela Cologgi

 

Editore:
Buk Buk
Prezzo: € 7,90
Uscita: 24 gennaio 2020
Link d'acquisto: QUI

Ponzi, cane da tartufo, è in giro per il bosco in pieno inverno, per fare il suo lavoro. A un certo punto, disdetta! Si accorge di essere rimasto senza naso. Com’è possibile? E dove l’avrà perso? Ponzi spera che almeno non se ne accorgano i gatti del vicolo: ma ai gatti, si sa, non sfugge niente! Come finirà? Riuscirà Ponzi a trovare il naso perduto? Età di lettura: da 6 anni.
RecensionE
 

Pur prediligendo i libri dalla copertina rigida devo ammettere che - per quello che ho letto fino ad ora - questa è una collana davvero interessante in quanto coniuga la necessità di rendere la lettura  accessibile a tutti con il dovere di proporre storie di qualità.

 

Il naso di Ponzi, di Daniela Cologgi, è un breve e divertente racconto in stampato maiuscolo che conquisterà i piccoli lettori, tenendoli incollati fino alla fine anche grazie alle colorate illustrazioni di Francesca Carabelli.

 

Fa un freddo... cane! e Ponzi, cane da tartufo, perde il suo naso; in realtà lui odia i tartufi ma senza naso non potrà annusare quei gradevolissimi odori come la pappa... e la cacca! Come ovvierà a questa perdita?
Per scoprirlo non resta che leggerlo!

 

Lo sfondo bianco e l'impostazione grafica rendono agevole la lettura; come di consueto alla fine del libro troviamo una piccola sezione dedicata al gioco e alla conoscenza di autorə ed illustrarorə!

Nessun commento

Powered by Blogger.