. PROGETTO INFANZIA: I VIAGGI DI MARINO DI CECILIA CAVALLINI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: I VIAGGI DI MARINO DI CECILIA CAVALLINI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: I VIAGGI DI MARINO DI CECILIA CAVALLINI

Buon pomeriggio miei piccoli lettori,
ecco qui un carinissimo albo che vi porterà a viaggiare in ogni parte del mondo insieme a un rinoceronte molto carino.



I viaggi di Marino
di Cecilia Cavallini

 
Editore:
Storie Cucite
Prezzo: € 16,50
Uscita: 1 giugno 2022
Link d'acquisto: QUI

A Marino piace rendersi utile. Per un'intera estate distribuisce limonata fresca per le vie del suo paese, ma si accorge che in molti luoghi del mondo non piove più. È arrivato il momento di rinnovarsi. Si mette in viaggio per portare la pioggia dove serve. Gira il mondo in lungo e in largo con la sua acqua, sino a quando si accorge che al Polo Nord manca il freddo. Una nuova missione lo attende. Età di lettura: da 5 anni.
RecensionE
 

In una realtà ormai completamente diversa dal passato, in cui bisogna correre e aggiornarsi continuamente per stare al passo con i tempi, il protagonista della nostra storia, Marino, un carinissimo Rinoceronte, vuole assolutamente rendersi utile all'umanità.



Ma come può aiutare il prossimo? In estate solitamente trascorre molto tempo a distribuire limonata fresca ma in fondo questa è una cosa che possono fare tutti quindi perchè non portare la pioggia in quelle parti del mondo in cui ce n'è davvero bisogno?
Ed è così che grazie a questo pensiero, Marino inizia un lunghissimo viaggio proprio per aiutare chi è più in difficoltà... riuscirà secondo voi a compiere questa meravigliosa impresa? 



I viaggi di Marino è un bellissimo albo in cui si mostra ai più piccoli, quanto sia magnifico e speciale aiutare il prossimo anche perché solo così si potranno fare nuove esperienze e magari conoscere culture diverse non trovate?

Nessun commento

Powered by Blogger.