. IL GATTOSAGGIO: REWORK DI DAVID HEINEMEIER HANSSON - Il Salotto del Gatto Libraio IL GATTOSAGGIO: REWORK DI DAVID HEINEMEIER HANSSON - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

IL GATTOSAGGIO: REWORK DI DAVID HEINEMEIER HANSSON

Buongiorno Gattolettori,
eccoci qui con un altro consiglio del nostro amico Luca. Oggi ci parlerà di un libro scritto da David Heinemeier Hansson e Jason Fried

 

Rework
change the way you work forever
di David Heinemeier Hansson - Jason Fried
 

A radical new business book from business trailblazers Jason Fried and David Heinemeier Hansson that offers a reappraisal of business best practice - advocating stripping everything back to bare essentials.
With its straightforward language and easy-is-better approach, Rework is the perfect playbook for anyone who's ever dreamed of doing it on their own. It will COMPLETELY change your approach to work.
                     
REWORK
 
"Rework" è un libro particolare. Io l'ho vissuto come una specie di affronto/sfida a tanti aspetti dell'imprenditoria e in generale del lavoro. Ad ogni capitoletto (breve e corredato da immagini simpatiche) ho sempre avuto la curiosità di leggere come mi avrebbe messo in discussione.
Per darvi un'idea, date un'occhiata al retro che riporta alcune citazioni, tra cui il mitico "planning is guessing"

Perchè dovrei leggerlo?
Perchè, attraverso tanta ironia, il libro è in grado di mischiare un pò le carte sul tavolo e far vedere processi standard da tutt’altro punto di vista.

Perchè non dovrei leggerlo?
E'molto indirizzato agli imprenditori o comunque a chi ha ruoli di leadership. questo non vuol dire che non aiuti chi non è in quelle posizioni, però potrebbe dare la sensazione del poco applicabile.

Nessun commento

Powered by Blogger.