. IL GATTOSAGGIO: THE ONE THING DI GARY KELLER - Il Salotto del Gatto Libraio IL GATTOSAGGIO: THE ONE THING DI GARY KELLER - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

IL GATTOSAGGIO: THE ONE THING DI GARY KELLER

Buon pomeriggio Gattolettori,
eccoci qui con un altro consiglio del nostro amico Luca. Oggi ci parlerà di un libro scritto da Gary Keller

 

The One Thing
di Gary Keller
 


A radical new business book from business trailblazers Jason Fried and David Heinemeier Hansson that offers a reappraisal of business best practice - advocating stripping everything back to bare essentials.
With its straightforward language and easy-is-better approach, Rework is the perfect playbook for anyone who's ever dreamed of doing it on their own. It will COMPLETELY change your approach to work.
                     
REWORK
 
Un commento che sento spesso è che la maggior parte dei libri di managment non abbiano grandi contenuti. In realtà sono d'accordo; a volte sono costruiti su un solo contenuto (magari neanche innovativo) sul quale si ricama per 200 pagine.

Alcuni di questi, però, riescono nella "magia" di essere freschi e di ispirazione facendo vedere un tema noto con occhi totalmente nuovi.

"The One Thing" per me, è stato uno di questi. Il tema è quello della focalizzazione delle energie e in qualche modo del time managment. L’autore è stato capace di ispirarmi e -perchè no!- di toccare qualche mio nervo scoperto grazie all'ironia, alla semplicità ma anche ad una sintesi originale e “fresca”.

Perchè dovrei leggerlo?
Perchè il suo modo di essere sintetico porta agli estremi alcuni concetti, rendendoli chiari e -almeno per me- molto ipiranti.

Perchè non dovrei leggerlo?
Perchè il tema è noto e trattato ovunque. Il rischio concreto è che il libro, al di là della forma e dell’ispirazione, aggiunga pochi contenuti.

Nessun commento

Powered by Blogger.