. PROGETTO INFANZIA: UN AMICO TIRA L' ALTRO DI FEDERICA VILLA - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: UN AMICO TIRA L' ALTRO DI FEDERICA VILLA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: UN AMICO TIRA L' ALTRO DI FEDERICA VILLA

Buongiorno miei piccoli lettori,
come state? Oggi sono qui per parlavi di un carinissimo libro che parla di amicizia.



Un amico tira l'altro
di Federica Villa - Christiana Sciarrata

 
Editore:
Pane e Sale
Prezzo: € 12,90
Uscita: 26 agosto 2022
Link d'acquisto: QUI

Pata Patilda e Topo Topildo sono due grandi amici. Si divertono un mondo, fra la cucina e lo stagno pieno di rane e ninfee, passando per il verde giardino, finché un giorno… Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE
 
Come è possibile che un topo e una patata possano diventare amici? Ricordate... tutto è possibile, basta solo essere consapevoli che la diversità, non è un sinonimo di divisione o esclusione ma bensì un modo per completarsi e crescere ulteriormente.

Topo Topildo mentre stava tranquillamente oziando nella sua comoda tana udì delle grida. Topo Topildo affacciandosi si rese conto che tutto quel baccano proveniva da una patata che stava cercando di sfuggire dal tavolo per non essere mangiata. Topo Topildo impietosito, aiutò la patata a sfuggire e da quel momento lui e Pata Patilda, divennero grandi amici.
 

Gli altri topi però, purtroppo non vedevano di buon occhio questa amicizia.
Perché un topo doveva voler stare con una patata?
Tanto era l'incapacità di capire, che hanno finito anche per mettere da parte Topo Topildo.


Nel momento del bisogno però, quando Topo Topastro, il capo dei topi, a causa di un salto mal riuscito finisce nel torrente, l'unico a salire sulla foglia/zattera, per aitarlo, sarà proprio Pata Patilda.
 

Grazie a questa azione, tutti i topi finalmente capiranno il vero valore dell'amicizia. Federica Villa e Christiana Sciarratta attraverso la loro storia, ci mostrano che non bisogna condividere lo stesso colore della pelle, dei capelli o degli occhi, per essere amici, ma basta semplicemente avere gli stessi interessi e la voglia di stare insieme.

 

Nessun commento

Powered by Blogger.