. PROGETTO INFANZIA: NON TUTTE LE PRINCIPESSE DI JEFFREI BONE E VALERIA DOCAMPO - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: NON TUTTE LE PRINCIPESSE DI JEFFREI BONE E VALERIA DOCAMPO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: NON TUTTE LE PRINCIPESSE DI JEFFREI BONE E VALERIA DOCAMPO

Buongiorno miei piccoli lettori,
come state? Ecco qui un bellissimo albo in cui si parla di limiti e di stereotipi.



Non tutte le principesse
di Jeffrey Bone - Lisa Bone - Valeria Docampo

 
Editore: Terre di Mezzo
Prezzo: € 16,00
Uscita: 16 settembre 2022
Link d'acquisto: QUI

Chi ti piacerebbe essere? Una principessa? Un pirata? O forse una calciatrice, un ballerino... Non ci sono limiti, se non quelli della tua fantasia. Sta a te decidere! Un libro contro tutti gli stereotipi. Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE
  
Dalla penna di Jeffrey Bone e Lisa Bone, ecco un fantastico libro, illustrato da Valeria Docampo, che parla di Principesse. Questa volta però non si tratta delle solite principesse in cerca del vero amore o del classico finale da favola: "e vissero tutti felici e contenti"... ma bensì di Principesse che hanno una propria volontà, che hanno il coraggio di scegliere e di uscire fuori dai soliti schemi. Principesse che dicono basta ai soliti stereopiti in cui non possono indossare neanche un'armatura. Tra l'altro chi lo ha detto che tutti i pirati navigano su un veliero o che tutti i supereroi sanno volare?
 

Non tutte le principesse è un bellissimo albo ricco di illustrazioni poetiche e d'impatto, in cui viene evidenziata una delle tante battaglie contro gli stereopiti di genere e gli usi comuni. Anche se metaforicamente, le autrici ci mostrano infatti una storia fantastica, è evidente il messaggio che ci vogliono trasmettere: Non ci sono limiti se non quelli della nostra fantasia.


Bhè è assolutamente meraviglioso che grazie a questi albi, si cerchi di sensibilizzare i bambini fin da piccoli, permettendogli così di identificarsi anche con prototipi del tutto diversi dai soliti.

 



Nessun commento

Powered by Blogger.