. FUMETTILANDIA: A TE CHE CONOSCI L'AZZURRO DEL CIELO - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: A TE CHE CONOSCI L'AZZURRO DEL CIELO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: A TE CHE CONOSCI L'AZZURRO DEL CIELO

Salve Gattolettori,
se amate le storie particolari allora non potete assolutamente perdervi il primo volume della serie Her Blue Sky.



A te che conosci l'azzurro del cielo
di Cho Heiwa Busters - Yaeko Ninagawa
 
 
Genere:
Fumetto
Editore: Edizione Star Comics
Prezzo: € 5,90
 
Aoi Aioi ha diciassette anni e ama trascorrere le sue giornate suonando il basso, senza preoccuparsi di studiare per i test d'ingresso all'università e procurando non pochi grattacapi alla sorella Akane, che le fa da madre. Un giorno, mentre strimpella al tempietto dove va a fare le prove, all'improvviso le compare davanti "Shinno"... Possibile che sia proprio l'ex ragazzo di Akane, di cui non si hanno più notizie da quando, dopo il diploma, è andato a vivere a Tokyo?! Eppure sembra in tutto e per tutto lo Shinnosuke di tredici anni prima... Come mai è riapparso ora, davanti a lei?! Ha così inizio l'incredibile e malinconica storia di un "secondo primo amore" che svela il legame indissolubile tra passato e presente.
RECENSIONE

Parto subito con il dirvi che i disegni di questo shojo sono magnifici e diciamocelo...mi sono fatta convincere soprattutto da quelli. Purtroppo però la storia l'ho trovata abbastanza banale e noiosa, la protagonista Aoi Aioi, ha zero mordente e anzi, a volte risulta anche troppo patetica.
Peccato, perchè in genere io amo questo genere, ma al momento non si è capito neanche se saremo testimoni di una storia d'amore o no.

 
Aoi Aioi è una ragazza di diciassette anni che ha perso entrambi i genitori. Vive con la sorella Akane che ha rinunciato a tutto per farle da madre. Fin da piccola Aoi ha mostrato di amare la musica e ora trascorre le sue giornate suonando il basso. Misteriosamente nella vita della ragazza, compare "Shinno", l'ex ragazzo della sorella, sparito da anni. Ma ciò rende la situazione al quanto misterioso è che pur essendo passati tantissimi anni, il ragazzo è tale e quale a come era in passato. Ma allora invece chi è lo "Shinno" versione adulta che si ritrovano ad accogliere inaspettatamente all'aeroporto?
 

C'è da dire che il mistero intorno alla storia di Shinno è abbastanza intrigante e  sicuramente lo stile di Yaeko Ninagawa non passa inosservato, ogni tavola infatti, nonostante la parte narrata, è riuscita a rapirmi e se l'intento era quello di farmi proseguire con la storia, il traguardo è stato raggiunto, almeno per adesso. Il cliffangher finale poi non ha fatto altro che incuriosirmi ancora di più.
Vediamo se con questo secondo capitolo la protagonista, Aoi Aioi, si farà amare o detestare definitivamente...


Storia: 5/10
Disegni: 10/10

 

Nessun commento

Powered by Blogger.