Fumettilandia

Cinegatto

FUMETTILANDIA: BARZELLETTE A STRISCE DI BEATRICE BASSOLI

Buon pomeriggio readers,
come ve la state passando in questi giorni? Sembra che questa settimana stia volando, per fortuna...
oggi ho il piacere di parlarvi di un fumetto carinissimo, di una raccolta di barzellette a strisce che farà sorridere anche i più musoni.



Barzellette a strisce
di Beatrice Bassoli



Genere:
Fumetto Satira
Editore: Gribaudo
Prezzo: € 9,40
LINK acquisto QUI

Un'esilarante raccolta di barzellette a fumetti, indovinelli, bat-tute (di quelle che fanno ridere batman!), freddure… insomma, un libro da spanciarsi dalle risate! Con le spassose vignette a colori di Bibi, la fumettista dai capelli blu! Età di lettura: da 7 anni.
RECENSIONE
 
Solitamente in questa rubrica vi parlo soprattutto di manga o comunque di fumetti indicati ad un pubblico adulto. Oggi invece voglio approfittare della rubrica Fumettilandia, per parlarvi di un fumetto molto carino dedicato ai più piccoli edito Gribaudo.
 
Barzellette a strisce è una simpatica raccolta di barzellette, indovinelli e freddure, per l'appunto a strisce, che grazie alle illustrazioni e i caratteri grandi, saprà catturare l'attenzione sia dei più piccoli ma anche di noi grandi.

I disegni infatti sono semplici ma di impatto, le scenette poi, che ve lo dico a fare... dalla prima all'ultima pagina, non ho fatto altro che ridere. Non abbiamo un vero e proprio protagonista ma tanti piccoli "attori" che, in qualche modo, vi strapperanno un sorriso.


È praticamente impossibile quindi non ridere davanti a queste strisce, soprattutto perché i disegni sono così definiti e belli che vi sembrerà di sfogliare un cartone animato.



Troverete quindi questo libro leggero, divertente, colorato e dalle illustrazioni "scoppiettanti", sfido chiunque a non tirar fuori un sorriso davanti alle illustrazioni di BIBI.



Nessun commento

Powered by Blogger.