. FUMETTILANDIA: AJAX. IL GATTO STA BENE! DI MR. TAN E DIANE LE FEYER - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: AJAX. IL GATTO STA BENE! DI MR. TAN E DIANE LE FEYER - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: AJAX. IL GATTO STA BENE! DI MR. TAN E DIANE LE FEYER

Hola readers,
oggi vi voglio parlare della spalla di un personaggio che mi fa ammazzare dalle risate ogni volta... Vi ricordate di Adele? Ecco oggi vi parlerò del suo gatto.




Ajax
il gatto sta bene!
di Mr Tan - Diane Le Feyer


Editore: Becco Giallo
Prezzo: € 12,00
LINK acquisto QUI

«Io, Ajax il gatto, me la passo davvero bene. E voi? Mentre Adele è impegnata con i suoi strani esperimenti, devo tenere occupati Fizz, il criceto-grizzly, e il sottoscritto, altrimenti sai che noia. E vedrai, entrambi vivremo delle avventure da brividi!» Pensi che la vita di un gatto sia un sogno? Che sia piena di sonnellini accanto al termosifone, dentro una cesta accogliente, con del latte fresco e del dolce solletico tutto il giorno? Pensaci bene! Quando vivi nella stessa famiglia di un adorabile peste come Adele, la tua vita può prendere delle pieghe molto più rocambolesche! Altro che topolini... sei tu che dovrai correre! Età di lettura: da 11 anni.
RECENSIONE

Chi è Adele? Fate un mix tra il Prof. di Mignolo e Danny il diavoletto biondo dei cartoni animati che combinava sempre tanti guai ed eccovi qui che spunta fuori Adele.
Adele è una bambina terribile, vi basti pensare che odia il mondo intero, ma ciò che odia più di tutto, è il suo tenero gattino di nome Ajax. Il poverino, ogni giorno, subisce qualsiasi tipo di tortura e il bello è, che Ajax, è talmente innamorato della sua padroncina, che neanche si rende conto che lei in realtà si vuole semplicemente liberare di lui.

Rispetto agli altri volumi in cui la sola protagonista è Adele, questa volta a farci morire dalle risate sarà per l'appunto Ajax. Ajax, pappa e ciccia con Fizz, il criceto-grizzly amante della Coca Cola, ci intratterrà con le sue dis(avventure). Convinto infatti di essere amato dalla sua padroncina, sarà disposto a fare qualsiasi cosa per lei anche la cavia degli esperimenti più assurdi.
 
Le tavole brevi e carine, ci raccontano così le giornate e le azioni quotidiane, di Ajax e di questa cinica ragazzina dall'humor veramente noir.
Come per tutti gli altri, anche questo è un fumetto piacievole, divertente e simpatico che potrà essere apprezzato e letto, sia dai grandi che dai più piccoli lettori.

Se state passando un momento no quindi, è arrivato il momento di fare la conoscenza di Adele e del suo tenero gatto Ajax soprattutto se siete di quelli che pensano che i gatti passano le ore a dormire e a oziare... Chiedetelo ad Ajax come sono le sue giornate ahahha
 

Storia: 10/10
Disegni: 10/10


Nessun commento

Powered by Blogger.