. ARCADE TEAM: 44 GATTI SOTTOSOPRA - Il Salotto del Gatto Libraio ARCADE TEAM: 44 GATTI SOTTOSOPRA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

ARCADE TEAM: 44 GATTI SOTTOSOPRA

Buon pomeriggio readers,
mi sono impossessata nuovamente della rubrica Arcade Team curata da Annalisa e Manuel, per parlarvi di un bellissimo gioco con protagonisti dei gattini...


44 GATTI SOTTOSOPRA

Quarantaquattro gatti
In fila per sei col resto di due
Si unirono compatti
In fila per sei col resto di due
Coi baffi allineati
In fila per sei col resto di due
Le code attorcigliate
In fila per sei col resto di due
Sei per sette quarantadue
Più due quarantaquattro

Ciao miei piccoli amici se anche voi amate il carinissimo cartone che ha come protagonisti dei gatti molto simpatici che grazie alle tagliatelle di nonna Pina sviluppano dei poteri molto utili e divertenti, allora non potete assolutamente perdervi 44 gatti sotto sopra, un gioco pensato appositamente per sviluppare le abilità visuo-spaziali, ovvero il riconoscimento e la percezione del proprio spazio,destra/sinistra, sotto/sopra, primo/in mezzo/ultimo ecc.


C'è infatti un totale confusione nel mondo dei 44 gatti, tutto sembra essere stato messo sotto sopra ma grazie alle 42 carte con combinazioni quadrate, alle 14 carte con combinazioni orizzontali, una clessidra e dei cubi con vari disegni, potrete riportare l'ordine in città e perchè no... sfidare i vostri amici nel farlo o mettervi alla prova da soli. 

Come si gioca
Pesca una carta e cerca di ricostruire la scena nell’ordine giusto: Polpetta è a destra o a sinistra? Le note musicali si trovano sopra o sotto? Chi c’è per primo nella fila, Lampo o Milady? E sai aiutare Pilou a trovare 4 impronte di zampette?
Interagendo con i cubi, in autonomia o seguendo le indicazioni del secondo giocatore, seguirai i simpatici protagonisti delle serie TV 44 Gatti in un percorso di apprendimento delle abilità visuo-spaziali, prerequisiti essenziali per gli apprendimenti scolastici.

Il gioco in particolare aiuta a:

  • imparare a distinguere destra e sinistra
  • acquisire consapevolezza delle relazioni spaziali (sopra/sotto, primo/in mezzo/ultimo)
  • riconoscere le quantità fi no al cinque
  • riconoscere primo, in mezzo e ultimo
  •  

Cosa aspettate allora? Questi simpatici gattini vi stanno aspettando.




Nessun commento

Powered by Blogger.