. PROGETTO INFANZIA: BUONANOTTE IN MUSICA DI SAM TAPLIN - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: BUONANOTTE IN MUSICA DI SAM TAPLIN - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: BUONANOTTE IN MUSICA DI SAM TAPLIN

Buon pomeriggio Gattolettori,
ecco un carinissimo albo dedicato alla musica... Di cosa si tratta? Venitelo a scoprire.



Buonanotte in musica
di Sam Taplin - Polly Noakes

 

Editore:
Usborne
Prezzo: € 15,50
Uscita: 21 giugno 2022
Link d'acquisto: QUI

Tommi Tasso adora suonare ma si sente un po' solo. Immerso nella musica, non si accorge degli animali che si avvicinano per ascoltare le incantevoli melodie. Cinque dolci brani di musica classica, perfetti per accompagnare il momento della nanna, arricchiscono questo splendido volume illustrato. Età di lettura: da 6 mesi.
RecensionE

Buonanotte in musica è un carinissimo albo semplice e emozionante in cui, un Tasso e il suo piano, sono i protagonisti principali di questa storia narrata da Sam Taplin e illustrato da Polly Noakes.

Pur essendo un piccolo libricino "Buonanotte in musica" accompagna noi genitori e i nostri piccoli, in un percorso d'ascolto davvero grande e intenso.
 

In ogni pagina infatti, oltre a fare la conoscenza di Tommi Tasso, il bravissimo pianista della foresta, ci vengono proposti brani al pianoforte di grandissimi musicisti come Bach, Chopin, Schumann ecc. La storia, accompagnata da queste splendide melodie, sembrerà ancora più piacevole e rilassante.

Tommi Tasso è un bravissimo pianista e la sua dolce musica incanta tutti gli abitanti della foresta anche se inizialmente, perso nella sua musica, non se ne rende conto. Ama passare le giornate suonando e credetemi... è davvero bravo! 
 

Buonanotte in musica edito dalla Usborne, è un bellissimo albo illustrato che permetterà ai più piccoli di avvicinarsi già al mondo della musica classica.

QOTD: Cosa ne pensate di questi tipi di albi musicali❓ Secondo voi laconoscenza della musica è così importante fin da piccoli❓
 

Nessun commento

Powered by Blogger.