Fumettilandia

Cinegatto

IL TRONO DI PELLICOLE: 79A MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA: PRONTI!

Torna uno degli appuntamenti più amati dai cineasti: la 79a Mostra del Cinema di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2022.



79A MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA: PRONTI!

La 79a Mostra del Cinema di Venezia prende il via il 31 agosto per concludersi il 10 settembre 2022.  L'attrice Julianne Moore presiede la prestigiosa giuria composta da Leonardo Di Costanzo, Kazuo Ishiguro, Audrey Diwan, Leila Hatami e Rodrigo Sorogoyen; madrina d'eccezione è Rocío Muñoz Morales.

Tra gli ospiti internazionali Ana De Armas, protagonista del biopic Blonde, film che racconta la vita di Marylin Monroe; il cast di White Noise, la pellicola di Noah Baumbach, con nomi quali Adam Driver, Greta Gerwig, Don Cheadle, Raffey Cassidy, Sam Nivola, May Nivola e Jodie Turner-Smith. 

Per gli appassionati della serie Stranger Things, Sadie Sink sarà a Venezia insieme a Brendan Fraser, con lei nel cast del film The Whale di Darren Aronofsky. Torna anche Timothée Chalamet, interprete del film di Luca Guadagnino Bones. E ancora Anthony Hopkins e Hugh Jackman interpreti del lungometraggio di Florian Zeller The Son; Colin Farrell invece presenterà Gli Spiriti dell’Isola.

Torna anche Penelope Cruz, presente con ben due pellicole: L’Immensità di Emanuele Crialese e On the Fringe di Juan Diego Botto. Sfileranno anche Cate Blanchett per il film Tar, Tilda Swinton per The Eternal Daughter, Harry Styles - musicista ed ex membro della band degli One Direction - attore in Don’t worry, darling, film fuori concorso in cui ha recitato insieme a Florence Pugh. 

Tra le star italiane la cantante Elodie presente a Venezia in veste di attrice con il suo film d'esordio Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa, presentato nella sezione Fuori Concorso di Orizzonti, ispirato all’omonimo libro scritto dai giornalisti Carlo Bonini e Giuliano Foschini. Luigi Lo Cascio e Elio Germano, interpreti del nuovo film di Gianni Amelio Il Signore delle Formiche, e Alessandro Borghi protagonista del thriller Sole di mezzanotte che chiuderà la sezione fuori concorso di Venezia 2022.  Margherita Mazzucco sfilerà sul red carpet per il nuovo lungometraggio di Susanna Nicchiarelli Chiara.

Il programma completo sul sito ufficiale: 



                                    

Nessun commento

Powered by Blogger.