. RECENSIONE: PIMPA VA A ROMA E PIMPA VA A MATERA - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: PIMPA VA A ROMA E PIMPA VA A MATERA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: PIMPA VA A ROMA E PIMPA VA A MATERA

Buongiorno mie piccoli e grandi lettori,
che ne dite di perderci tra le vie romane all'insegna della fantasia? Allora presto venite qui che una cagnolina molto simpatica, Pimpa, vi mostrerà una bellissima Italia.


Le guida di Pimpa
di Altan
                                                 


Genere: Guide per ragazzi
Prezzo: € 8,50
Editore: Franco Cosimo Panini
Uscita:
10 giugno 2022
 
RECENSIONE


Cosa c'è di meglio che unire la storia al gioco? Proprio così lettori miei, grazie alla cagnolina più simpatica del mondo, Pimpa, avrete la possibilità di scoprire, giocando, alcuni dei luoghi più belli d'Italia.

Se conoscete Pimpa infatti, saprete che questa cagnolina a pois rossi, ama tantissimo viaggiare quindi, grazie alle sue validissime guide, accompagnerà i bambini alla scoperta dell’Italia.
E tra uno stupore e l'altro, la grandiosità e la vastità di questi enormi monumenti, che potrete conoscere e approfondire proprio grazie a Pimpa, avrete anche la possibilità di divertirvi e mettervi in gioco. Tra le pagine dei libri infatti ci sono adesivi, cartoline e un oggetto sagomato da costruire.
 

Le guide inoltre parleranno sì di monumenti ma anche di tradizioni, dei personaggi importanti della nostra storia e delle ricette tipiche del posto.
Le guide di Pimpa
sono dei libri molto divertenti, intuitivi, intelligenti e istruttivi in cui adulti e bambini, potranno, oltre all'aspetto artistico e storico, vivere situazioni simpatiche e rocambolesche grazie alle piccole storie narrate da Pimpa.

Che dite sono riuscita a convincervi? Siete pronti ora a viaggiare per l'Italia attraverso le Guide di Pimpa?

 

Nessun commento

Powered by Blogger.