. RECENSIONE: MANI IN ALTO! SETTE STORIE NERE TUTTE DA RIDERE DI PEDRO MANAS - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: MANI IN ALTO! SETTE STORIE NERE TUTTE DA RIDERE DI PEDRO MANAS - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: MANI IN ALTO! SETTE STORIE NERE TUTTE DA RIDERE DI PEDRO MANAS

Buongiorno readers,
pronti per una lettura simpatica e divertente che riuscirà a strappare qualche sorriso anche ai più burberi? Allora è arrivato il momento di conoscere le sette storie criminali dell'Ispettore Archibald Wilson.

 

Manni in alto!
Sette storie nere tutte da ridere
di Pedro Manas e David Sierra Listòn
                                                 

Genere:
Narrativa x ragazzi
Prezzo: € 12,90
Editore: Lapis Edizioni
Uscita: 3 maggio 2022

 
Sette storie strampalate di furti, truffe, imbrogli e camuffamenti per sette piani malvagi andati in fumo. Surreali, rocambolesche o grottesche: sette storie raccontate in prima persona da un improbabile ispettore di polizia. Archibald Wilson, licenza n. 2506, l’investigatore che ha passato la vita a rincorrere e catturare ladri e malfattori di ogni genere. Ha cominciato quando aveva l’età dei suoi lettori, rimanendo coinvolto suo malgrado in alcuni di quei casi. Da sempre Archibald Wilson sogna di fare lo scrittore e raccontare storie criminali. Fino a oggi non aveva potuto. Ora apre per la prima volta l’archivio privato della polizia e svela tutti i segreti dei casi più eclatanti della sua carriera. Un libro per ridere della cattiveria umana, della stupidità del male, delle assurdità della vita e persino della morte. I cattivi vengono gabbati e messi alla berlina, i brividi di paura si risolvono sempre in una risata. Età di lettura: da 10 anni.
RECENSIONE

 
Ormai siamo abituati a fatti di cronaca agghiaccianti o inverosimili ma forse, non vi è mai capitato di ascoltare le testimonianze di un vero e proprio ispettore...
Preparatevi però perché forse alcune storie potranno scatenarvi un attacco di risolite così forte ma così forte, che avrete quasi difficoltà a fermarvi.

Ma andiamo con ordine... il narratore di queste divertentissime storie di alta criminalità è l'ispettore di polizia Archibald Wilson, licenza n. 2506 che grazie alla sua grande esperienza, vi delizierà, con sette storie strampalate di furti, truffe, imbrogli e camuffamenti. Sette piani malvagi, architettati quasi alla perfezione da esperti in materia ma che alla fine andranno letteralmente in fumo.

Pedro Manas con la sua scrittura semplice, scorrevole e coinvolgente, ha dato vita a delle storie piacevoli e divertenti in cui, vi assicuro, è impossibile non mettersi a ridere.
Alla fine della lettura di questo libro la mia domanda è stata una sola: "Perchè quando ero piccola non esistevano questi libri così divertenti e coinvolgenti"? Io che sono sempre stata un'amante degli intrighi e dei gialli sarei andata a braccetto con queste storie.
 
Mani in alto! Sette storie nere tutte da ridere è un libro molto divertente e ironico, attraverso le sue pagine, viene mostrato ai piccoli lettori, che a dispetto di quello che può sembrare, la via più semplice è sempre quella della legalità. Un libro tra l'altro molto semplice per chi ha iniziato a muovere i primi passi con la lettura. I caratteri sono infatti grandi e ad alta leggibilità. I ragazzi non potranno che essere attratti da questa fantastica lettura, soprattutto se sono amanti dei misfatti e dei piccoli reati
Cosa state aspettando allora? È arrivato il momento di conoscere Archibald Wilson


Nessun commento

Powered by Blogger.