Fumettilandia

Cinegatto

RECENSIONE: LA TORRE ALLA FINE DEL TEMPO DI AMY SPARKES

Buongiorno readers,
che ne dite di iniziare la giornata con  un fantastico libro intrigante e dalla copertina assolutamente meravigliosa?


La Torre alla fine del Tempo
di Amy Sparkes


Genere: Narrativa per ragazzi
Editore: Terre di Mezzo
Prezzo: € 16,00 (ebook € 7,99)
Pagine: 352
Uscita: 3 marzo 2022

Liberata dal sortilegio, la Casa ai Confini della Magia e i suoi strambi abitanti possono riprendere a viaggiare tra i mondi. Destinazione: il Campionato di Campana per maghi e streghe. Il vincitore (o la vincitrice) potrà entrare nella Torre alla Fine del Tempo, dove tutte le domande trovano risposta. E se finalmente la piccola Nove riuscisse a scoprire chi è sua madre? Età di lettura: da 8 anni.
RECENSIONE

Dopo tre anni di reclusione e un sortilegio spezzato, finalmente la Casa ai Confini della Magia può ritornare a viaggiare. Nove è così entusiasta della sua nuova e stramba famiglia che non vede l'ora di vedere il potenziale di questa casa. Ma ecco che subito accadono due avvenimenti molto importanti: la casa inizia a starnutire e quindi anche a tremare frequentemente e Basito, insieme a tutti gli abitanti della casa, viene invitato a partecipare al Campionato di Campana. Il vincitore potrà entrare nella Torre alla Fine del Tempo, dove tutte le domande trovano risposta. Chissà magari vincendo finalmente Nove potrà scorprire qualcosa di più sul suo passato?
 
E' la prima volta che leggo qualcosa di Amy Sparkes e anche se il suo, è uno stile semplice, si tratta infatti di un libro adatto soprattutto ad un pubblico giovanile, la storia è molto intrigante, scorrevole e ricca di eventi misteriosi.
La Sparkes con maestria ha infatti creato un bellissimo cocktail tra: fantasy, suspence, mistero e quella giusta porzione di oscurità capace di intrigare e catturare persino noi adulti.

Ho amato tutto di questo libro sia la caratterizzazione dei personaggi, alcuni sono veramente troppo simpatici, che il fatto che pur nella sua semplicità, la storia sviluppa molti intrighi e intrecci interessanti. Peccato, ma qui me ne faccio un mea culpa, non aver appreso fin dall'inizio che si trattava di un secondo libro... State attenti quindi non iniziate La torre alla fine del tempo se prima non avete letto la Casa ai Confini della Magi.

Una storia affascinante, divertente, magica ma anche molto emozionante che sia i grandi, che i più piccoli, leggeranno tutto d'un fiato.
In conclusione vi consiglio di leggere questa bellissima favola moderna soprattutto perchè ne rimarrete assolutamente affascinati.
Ovviamente lo consiglio soprattutto ai giovani, ma se anche voi vi sentite degli eterni bambini, allora non fatevi scappare questo bel libro.
 
Perchè leggere La torre alla fine del tempo? Perché la protagonista vi porterà all'interno di un Casa così affascinante che anche voi desidererete a tutti i costi di viverci.


Nessun commento

Powered by Blogger.