. PROGETTO INFANZIA: NELLA FORESTA SILENZIOSA E MISTERIOSA DI DELPHINE BOURNAY - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: NELLA FORESTA SILENZIOSA E MISTERIOSA DI DELPHINE BOURNAY - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: NELLA FORESTA SILENZIOSA E MISTERIOSA DI DELPHINE BOURNAY

Buon pomeriggio miei piccoli lettori,
oggi il nostro Alessandro ci parlerà di una foresta silenziosa e misteriosa...



Nella foresta silenziosa e misteriosa
di Delphine Bournay - Federica Rocca
 

Editore: Babalibri
Prezzo: € 11,40
Uscita: 12 maggio 2022
Link d'acquisto: QUI

Nella foresta silenziosa e misteriosa dei denti aguzzi si scorgono nel buio, degli occhi si spalancano, degli ululati squarciano il silenzio… e una mamma arriva di corsa: «Ehi, cos’è questo baccano? Sapete che ore sono? State disturbando tutti!». «Ah la mamma! Ecco la mamma!» bisbigliano i lupacchiotti e iniziano a fare di tutto per trattenere mamma lupa lì insieme a loro con una storia, un bacio, una canzone… Perché, in fondo, sono proprio come noi: la sera hanno bisogno di tutti, ma proprio tutti i riti della buonanotte. Età di lettura: da 3 anni.
RecensionE

Nella foresta silenziosa e misteriosa degli occhi si aprono… dei denti sbucano nel buio… degli ululati si alzano nella notte...


Anche nei luoghi più sperduti i gesti di cura sono essenziali.

 


Una mamma o un papà non possono andare a dormire se prima tutti, non hanno ricevuto le giuste attenzioni. Un rito diventa magico quando dietro ad esso si cela la relazione. 

 

Siamo essere sociali per natura e quindi abbiamo bisogno degli altri perché senza di essi nulla avrebbe senso.

 


Lo sanno bene i lupacchiotti della storia, furbi e astuti ma pur sempre dei lupacchiotti. Basta il dolce suono della mamma per cedere al velo della notte. 
 



Nessun commento

Powered by Blogger.