. PROGETTO INFANZIA: LEMMI LENTO LENTO DI CHIARA CARMINATI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: LEMMI LENTO LENTO DI CHIARA CARMINATI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: LEMMI LENTO LENTO DI CHIARA CARMINATI

Buon pomeriggio Gattolettori,
ecco un carinissimo albo dedicato all'animale più lento del mondo... Di chi si tratta? Venitelo a scoprire.



Lemmi lento lento
Respira, sorridi e... vai piano!
di Chiara Carminati - Roberta Angaramo

 

Editore: Rizzoli
Prezzo: € 16,00 ebook € 9,99
Uscita: 15 marzo 2022
Link d'acquisto: QUI

"Perché ogni tanto è bello vivere lentamente". Una storia tenerissima sulla ricchezza di essere unici e diversi. Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE

Lemmi è un Bradipo e come tutta la sua specie, la sua vita si svolge molto lentamente. Lemmi infatti pur alzandosi presto, non riesce mai ad arrivare in classe puntuale e pur essendo amato da tutti i suoi compagni, Lemmi non viene mai invitato a giocare con loro proprio a causa della sua lentezza.



Lemmi nonostante non lo voglia dare a vedere, soffre molto per questa esclusione, infondo anche lui è un piccolo come gli altri che vorrebbe divertirsi con gli amici.
Sarà anche vero che Lemmi è molto lento ma nessuno può dire che non sia coraggioso. Ed ecco che quando il suo amico Armadillo cade in acqua rischiando di essere mangiato da un Coccodrillo, Lemmi senza pensarci, si butta in acqua e in men che non si dica, lo salva.
 
Come ha fatto, pur essendo così lento, a salvare il suo amico? Semplice i bradipi sono molto lenti sulla terra ma velocissimi in acqua. Grazie a questa scoperta tutti gli amici di Lemmi si sono attivati per creare nuovi giochi in acqua e passare più tempo con lui.


 
L'amicizia come l'amore sono sentimenti puri e vivi che molte volte, ci richiedono anche di scendere a compromessi per accontentare entrambe le parti. Questo clima di serenità e complicità, alla fine ci permette di mettere in mostra, senza vergogna, anche le diversità. Essere diversi infatti è sinonimo di unicità... pensate a quanto sarebbe noiso essere completamente tutti uguali!
 

Nessun commento

Powered by Blogger.