. PROGETTO INFANZIA: UNA CASA DI NUOVO DI COLLEEN ROWAN KOSINSKI E VALERIA DOCAMPO - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: UNA CASA DI NUOVO DI COLLEEN ROWAN KOSINSKI E VALERIA DOCAMPO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: UNA CASA DI NUOVO DI COLLEEN ROWAN KOSINSKI E VALERIA DOCAMPO

Buongiorno Gattolettori,
ecco un bellissimo albo che ci mostrerà l'importanza di una casa...



Una casa di nuovo
di Colleen Rowan Kosinski - Valeria Docampo


Editore:
Terre di Mezzo
Prezzo: € 15,00
Uscita: 10 febbraio 2022
Link d'acquisto: QUI

Una casa è molto più di qualche muro e di un tetto. Una casa è fatta di gioie, affetti, lacrime e risate. È viva grazie alle persone che la abitano. È così che la casa protagonista di questo albo decide di raccontarsi. Quando la famiglia che la abita si trasferisce altrove, la casa, ormai vuota, va in rovina. Ma un giorno una nuova coppia la sceglie per costruirvi il proprio progetto di vita, riportando la casa allo splendore originario. Perché è sull’amore che si reggono le fondamenta di ogni cosa (e di ogni casa). Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE

Tra le pagine di questo fantastico albo, adulti e bambini potranno scoprire, pagina dopo pagina, l'importanza di avere e amare una casa.


Infatti come gli essere viventi, anche le case hanno un'anima propria. Con rispetto e affetto, sono sempre pronte ad ospitare nuove famiglie o individui.
Attraverso le parole di Colleen Rowan Kosinski e le illustrazioni di Valeria Docampo, che abbiamo già avuto modo di conoscere attraverso altri albi, saremo trasportati in questo parallelismo così inusuale ma al tempo stesso speciale e avvincente.

In questo albo avremo il piacere di conoscere un narratore inusuale, sarà infatti la casa la vera star di questa storia. Capace di essere viva e perfetta grazie a chi la abita.
Colleen Rowan Kosinski prendendoci per mano, ci mostrerà come una casa si alimenta di emozioni... lacrime, gioie, risate e affetti, sono gli ingredienti giusti per rendere una casa accogliente e unica. Le illustrazioni di Valeria Docampo poi, ricche di dettagli e sentimento, rappresentano alla perfezione questo luogo in cui, tutti, chi più e chi meno, conservano dei ricordi indimenticabili.


Una casa di nuovo è quindi il racconto di una casa che esiste e vive grazie all'amore dell'uomo e la cui bellezza, non può essere sopraffatta neanche dall'abbandono. È vero con il tempo, senza cure, una casa rischia anche di deteriorarsi, ma basta subito quel tocco in più d'amore che piano piano, si riesce a farla rimettere in piedi.
 

Nessun commento

Powered by Blogger.