. PROGETTO INFANZIA: IL MOMENTO PERFETTO DI SUSANNA ISERN - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: IL MOMENTO PERFETTO DI SUSANNA ISERN - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: IL MOMENTO PERFETTO DI SUSANNA ISERN

Buongiorno Gattolettori,
per molti bambini ed adolescenti questo è il momento perfetto. La fine delle attività scolastiche ed extrascolastiche, il tempo che di colpo incredibilmente si dilata, le tanto agognate vacanze estive... E questo è proprio il momento perfetto per leggere un albo che sa di gesti di cura e di premura!



Il momento perfetto
di Susanna Isern - Marco Somà

 
Editore:
Glifo
Prezzo: € 16,00
Uscita: 19 maggio 2022
Link d'acquisto: QUI

Scoiattolo non ha un minuto da perdere. Ha ricevuto una lettera importantissima e deve arrivare a destinazione il prima possibile. Durante il tragitto, però, incontrerà molti amici del bosco che hanno bisogno del suo aiuto. Eppure ha tanta fretta… che fare? Questo libro, splendidamente illustrato dal premio Andersen Marco Somà, dimostra come l’amicizia sia fondamentale per lo sviluppo emozionale del bambino che, attraverso il confronto con gli altri, migliora le proprie capacità di stabilire nuove relazioni sociali. Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE

Dopo una lunga e trepidante attesa torna sugli scaffali delle librerie Il momento perfetto di Susanna Isern. È la giovane Glifo questa volta a curarne l'edizione e lo fa assicurando il massimo rispetto per l'ambiente, sintetizzando al meglio la filosofia che è  il suo cavallo di battaglia: Love Books, save the Planet. 
 

Dopo Si può dire senza voce la casa editrice palermitana arricchisce il suo catalogo di un altro albo che reca la firma di Marco Somà per le illustrazioni, con la sua inconfondibile palette di colori ed i suoi animali antropomorfi.


Traduzione dallo spagnolo e veste grafica sono rinnovate senza che l'albo perda quell'aurea magica che lo contraddistingue, che lo ha portato negli ultimi anni a divenire un libro ricercatissimo tra gli appassionati del settore.

 
Il testo, dolcissimo, accompagna i bambini (dai quattro anni ma può essere tranquillamente letto prima!) nell'avventura di scoiattolo: una lettera misteriosa, di cui scopriremo il contenuto solo alla fine, lo fa sobbalzare ed uscire di casa con una gran fretta. Lungo il percorso incontrerà degli amici che hanno bisogno di lui (che, guarda caso, capita proprio a fagiuolo!) e, nonostante la premura nel raggiungere la sua destinazione, non mancherà di offrire la sua collaborazione.

Aiutare gli amici nel momento perfetto per loro potrebbe fargli perdere il suo momento perfetto ma se è vero come è vero che il bene fatto ripaga sempre scoiattolo non avrà nulla da temere!

Se non conoscevate questa casa editrice è il momento perfetto per fare la sua conoscenza! Come già detto la filosofia che la anima è quella del rispetto dell'ambiente; la scelta delle cartiere e l'utilizzo di materiali di riciclo sono alcuni degli aspetti che denotano l'accuratezza delle scelte che caratterizzano ogni fase della produzione, dalla creazione alla stampa.

  
Glifo si occupa principalmente di bambini, saggistica, teatro e arte; vanta nel suo catalogo una rivista semestrale sull'outsider art,sia in versione (gratuita) digitale che cartacea.

Nessun commento

Powered by Blogger.