. RECENSIONE: GRANDE PANDA E PICCOLO DRAGO DI JAMES NORBURY - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: GRANDE PANDA E PICCOLO DRAGO DI JAMES NORBURY - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: GRANDE PANDA E PICCOLO DRAGO DI JAMES NORBURY

Buongiorno readers,
lo so che il lunedì non è un grand giorno, siamo tutti ancora con la testa al week end e al relax ma qui ho il libro che fa per voi...


Grande Panda e piccolo drago
di James Norbury
                                                     

Genere:
Poesie
Editore: Rizzoli
Prezzo: € 16,50 (ebook 9,99)
Pagine: 160
Uscita: 26 aprile 2022
 

Grande Panda e Piccolo Drago osservano il risveglio della natura in primavera, ascoltano il rumore della pioggia che rinfresca i pomeriggi d'estate, danzano insieme alle foglie che cadono dagli alberi in autunno, si addormentano sotto il freddo e scintillante cielo dell'inverno. E mentre accendono una candela e bevono una tazza di tè, un nuovo sole sorge e un'altra magnifica avventura li attende. Il viaggio attraverso le stagioni di due amici inseparabili, per imparare che il nostro cammino non è segnato su nessuna mappa, e che per scoprirlo non dobbiamo arrenderci davanti agli errori o alle insicurezze, ma respirare, ascoltare ed esistere. Età di lettura: da 10 anni.
RECENSIONE

 

"Cos'è più importante" chiese Grande Panda, "il viaggio o la meta?"
"La compagnia" rispose Piccolo Drago


Ecco un bellissimo albo in cui il valore dell'amicizia traspare in ogni pagina... amicizia intesa come condivisione, aiuto reciproco e ascolto.

Grazie a Grande Panda e Piccolo Drago, saranno tanti gli insegnamenti di vita, in stile Buddismo, che stagione dopo stagione potremmo apprendere. Come ogni individuo infatti anche le stagioni sono diverse l'una dall'altra e ognuna ha le sue caratteristiche e meraviglie.

 
"Sono le imperfezioni che rendono perfetti"

Attraverso i disegni è chiara l'idea dell'autore di comunicare ai lettori in modo semplice e naturale, un percorso di crescita e trasformazione che sono evidentemente il risultato dell'esperienza di una vita intera. Ogni frase, ogni riflessione o illustrazione, sono un chiaro messaggio al lettore.

Questo albo lo considero un piccolo dono pieno di perle di saggezza a cui attingere nei momenti più bui.


Nessun commento

Powered by Blogger.