. PROGETTO INFANZIA: IO NON SONO MICA UNA PECORA! DI STEPHAN VALENTIN - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: IO NON SONO MICA UNA PECORA! DI STEPHAN VALENTIN - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: IO NON SONO MICA UNA PECORA! DI STEPHAN VALENTIN

Buongiorno miei piccoli lettori,
oggi avrete il piacere di conoscere una persona o meglio un animale, molto intraprendente...

 


Io non sono mica una Pecora!
di
Stephan Valentin - Denitza Mineva
 
 

Genere:
Libri per bambini
Editore: Albe Edizioni
Prezzo: € 15,00
Uscita: 25 marzo 2022
 

Le pecore hanno caratteristiche ben precise: amano brucare l'erba, dormono nell'ovile, stanno sempre in gregge e soprattutto hanno paura del lupo. Ma c'è una pecorella che fa esattamente il contrario e che rivendica allegramente la propria originalità. Tanto che, di fronte al lupo, reagisce e guida le compagne alla riscossa! Età di lettura: da 3 anni. 
 

RecensionE
 

In una società come la nostra, in cui spesso non essere uniforme al gruppo, equivale ad essere etichettati come "diverso", tanto da guadagnare l'esclusione, non è sempre facile rimanere se stessi.

Io non sono mica una pecora! è un albo invece che insegna ai più piccoli proprio ad essere se stessi come la nostra amica pecorella.

La protagonista di questa storia, per l'appunto una pecora, non ama infatti uniformarsi al gruppo e mentre le sue compagne sono intente a brucare l'erba, lei mangia allegramente pizza e quando tutte le pecore sognano di passare l'estate in montagna, la nostra pecorella si vede già proiettata a degustare un cocktail al mare.

La nostra amica però, non smetterà di credere in se stessa e nei propri ideali, neanche quando le altre pecore, vedendo che le sue scelte e i suoi gusti, sono completamente diversi dai loro, la metteranno da parte.

Ma grazie alla penna di Stephan Valentin e alle illustrazioni di Denitza Mineva, alla fine, con un finale da scoprire, i più piccoli impareranno che tutti, possiamo essere diversi e trovare comunque il nostro posto nel mondo.
 
 

 

Nessun commento

Powered by Blogger.