Fumettilandia

Cinegatto

PROGETTO INFANZIA: HAI VISTO IL LEONE? DI ARMANDO QUINTERO

Buongiorno miei piccoli lettori,
qualcuno di voi ha per caso visto il Leone? Lo stiamo cercando tutti quanti ma niente chissà se per caso si è nascosto tra le pagine di questo carinissimo libro.

 


Hai visto il leone?
di
Armando Quintero - Geraldine Alibeu
 
 

Genere: Libri per bambini
Editore: #logosedizioni
Prezzo: € 14,95
Uscita: 1 settembre 2011

RecensionE
 

Hai visto il Leone? Dove si sarà cacciato il Re della foresta? Una rana lo sta cercando in lungo e in largo, porta infatti una lettera destinata a lui che odora di prati, erba fresca e fiori appena tagliati.
 

 
La rana saltellando qui e là, chiede ad ogni abitante della foresta se ha avuto modo di incontrare il leone ma tutti, all'unisono, la informano che pur non essendosi avvicinati per timore all'impetuoso felino, lo hanno visto andare di corsa alla ricerca della luna.
 

Ma grazie agli indizi di tutti gli animali la rana finalmente riesce a trovare il leone e a consegnarli la tanto sospirata lettera. Chi avrà scritto al Leone e perché è così importante da spingere una rana a cercarlo ovunque?


 
La narrazione di Armando Quintero e le illustrazioni di Géraldine Alibeu daranno la possibilità ai più piccoli di vivere un'incredibile avventura alla ricerca del Re della foresta e quando finalmente sarà arrivato il momento di leggere la lettera, sarà divertente scoprire insieme il misterioso mittente.
 
 

 

Nessun commento

Powered by Blogger.