. RECENSIONE: LA LEGGE DEI LUPI. GRISHAVERSE DI LEIGH BARDUGO - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: LA LEGGE DEI LUPI. GRISHAVERSE DI LEIGH BARDUGO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: LA LEGGE DEI LUPI. GRISHAVERSE DI LEIGH BARDUGO

Buongiorno readers,
oggi iniziamo subito la giornata con un magnifico libro.
Se avete amato le serie "Sei di Corvi" e
"Shadow and Bone" in cui per la prima volta abbiamo visto in azione il potere dei Grisha, allora non potete assolutamente perdervi il fantastico secondo volume della serie dedicata al Re Nikolai.

 

La legge dei lupi
Grishaverse
di Leigh Bardugo
                                                 

Genere:
Fantasy
Prezzo: € 21,90 (ebook € 10,99)
Editore: Mondadori
Uscita:
26 aprile 2022

 
Il secondo volume della serie Grishaverse "Il re delle cicatrici". Anche in questo secondo e ultimo volume della dilogia ritroviamo tre dei personaggi più amati del GrishaVerse: Nikolai Lantsov, Zoya Nazyalensky e Nina Zenik. I tre, re, generale e spia di Ravka, dovranno continuare insieme la loro lotta per strappare all'oscurità il futuro del loro paese. Altrimenti non potranno che assistere al suo disfacimento definitivo.
RECENSIONE

 

AVVISO: Se non avete letto  "Sei di Corvi" e "Shadow and Bone" fermatevi qui o incorrerete in un super SPOILER.

 

Nel primo volume abbiamo potuto constatare che l'Oscuro, pur essendo stato sconfitto, ha lasciato un'intera nazione spezzata. Neanche la bravura e le strategie del giovane Re Nikolai infatti sembrano bastare per fermare l'avanzata dei nemici. Fortunamente il Re può contare sull'aiuto di Zoya Nazyalensky, un severissimo generale Grisha e su Nina Zenik, che dopo aver perso il suo amato Matthias, sta  seguendo la scia della jurda parem, la droga creata dagli Shu che rende i Grisha schiavi e pericolosi per poterla netraulizzare.

In La legge dei lupi quindi saremo nuovamente catapultati all'interno del mondo Grisha, un mondo corrotto, fatto di pericoli, segreti nascosti e lotte di potere.
Tra piani, cospirazioni, legami e segreti, anche La legge dei lupi saprà come tenervi incollati alla sua storia. La Bardugo infatti attraverso la sua scrittura, ha dato vita, ancora una volta, a dei  protagonisti unici, credibili e invincibili.
 
L'autrice ci ha quindi regalato un' altra dilogia ricca di colpi di scena e di risvolti inaspettati e se il primo volume magari non aveva riscosso questo grande successo (tranne per me che l'ho adorato) questo ultimo volume ci ha permesso di riunire tutti i tasselli.
In La legge dei lupi, troverete molta più azione ma per i più romantici ci saranno anche delle piccole sorprese.

Nonostante le cinquecento pagine poi, pur essendo il ritmo molto veloce e incalzante, il libro si divora in pochissimo tempo anche perchè gli eventi, si susseguono abbastanza rapidamente. I colpi di scena poi, vi lasceranno continuamente a bocca aperta e alcuni devo dire, che sono stati veramente geniali affinchè il finale non diventasse scontato già dall'inizio. I POV ci permettono inoltre, di osservare la storia da più punti di vista
 
 
Quindi per concludere posso confermarvi che anche questa nuova uscita, ha rispettato a pieno le mie aspettative Ancora una volta infatti la Bardugo è riuscita a dar vita ad una storia coinvolgente, emozionante e ricca di colpi di scena. 

 

Nessun commento

Powered by Blogger.