Fumettilandia

Cinegatto

RECENSIONE: SANGUE E CENERE DI JENNIFER L. ARMENTROUT

Buongiorno e buon martedì readers,
oggi iniziamo subito la giornata con un magnifico libro.
Se amate l'Armentrout
allora non potete assolutamente farvi sfuggire questa nuova serie.

 


Sangue e Cenere
di Jennifer L. Armentrout
                                                 

Genere:
Fantasy
Prezzo: € 17,00 (ebook € 7,99)
Editore: Harper Collins
Uscita:
24 marzo 2022
 
UNA FANCIULLA...

Scelta dalla nascita per dare vita a una nuova era, Poppy non è mai stata padrona della propria vita. La sua è un’esistenza solitaria, in cui tutto le è proibito: nessuno può guardarla, né toccarla o rivolgerle la parola.
Non è nemmeno libera di usare il proprio dono… Può solo aspettare il giorno della sua Ascensione, chiedendosi che cosa accadrà, mentre preferirebbe di gran lunga stare con le guardie, a combattere il male che ha distrutto la sua famiglia. Ma lei, la Vergine, non ha mai potuto decidere per se stessa.

UN DOVERE…

Il futuro del regno è sulle sue spalle, anche se lei quel fardello non lo ha mai voluto. Perché anche la Vergine ha un cuore, un’anima, dei desideri. E quando nella sua vita entra Hawke, la guardia incaricata di proteggerla e sorvegliarla, il destino e il dovere si intrecciano inesorabilmente con il desiderio. Quel giovane dagli occhi dorati alimenta la sua rabbia, la spinge a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto, la sfida a provare sensazioni nuove e inesplorate.

UN REGNO...

Abbandonato dagli dei e temuto dai mortali, un nuovo regno sta risorgendo dalle ceneri. Determinato a riprendersi ciò che gli spetta, l’Oscuro avanza assetato di vendetta. Ma più l’ombra del male si avvicina, più il confine tra ciò che è giusto o sbagliato diventa sottile. E quando la trama insanguinata che tiene insieme il suo mondo inizia a sfaldarsi, Poppy non rischia soltanto di essere ritenuta indegna dagli dei, ma anche di perdere il proprio cuore e la sua stessa vita.
RECENSIONE

 

Poppy pur essendo una giovane ragazza, non è libera di vivere la sua vita nella spensieratezza, essendo una predestinata infatti, la Vergine, non può fare a meno che rimanere in attesa di Ascendere. Ma Poppy odia essere la prescelta, la sua vita è solo un circolo vizioso fatto di divieti e impedimenti. Regole che la dovrebbero tenere al sicuro ma che in realtà servono a nasconderle la verità.

 

Ed è proprio quando decide di trasgredire queste regole che incontra e approfondisce la conoscenza di Hawke, una delle guardie incaricate a proteggerla. Hawke... alto, bello e affascinante, ben presto diventerà un punto fermo nella vita di Poppy, la quale, sarà presto messa davanti a scelte diffcili e importanti.

 

La storia, ricca di intrighi politici, misteri e azione, sarà resa ancora più credibile dallo spettacolare world building e dai personaggi assolutamente credibili e ben sviluppati. In questo romanzo c'è azione e violenza, passione e romanticismo, amicizia e tradimento. Tutti ingredienti che ci faranno innamorare di questi due nuovi personaggi. 

 

Riuscirà Poppy a trovare la verità e con essa anche la libertà? Sarà in grado Hawke di proteggere Poppy dall'Oscurità? 

 

In Sangue e cenere saremo nuovamente catapultati all'interno di uno dei mondi dell'Armentrout fatto di eroine coraggiose, protagonisti affascinanti e divertenti e regni da salvare.
Tra piani, cospirazioni, legami e segreti, anche Sangue e cenere saprà come tenervi incollati ad ogni pagina del libro. Jennifer Armentrout attraverso la sua scrittura ha dato vita, ancora una volta, ad una storia avvincente con dei personaggi forti, singorali, misteriosi e imprevedibili... in pratica altri protagonisti unici, credibili e invincibili che non vi faranno mancare l'assenza di Aiden, Daemon o Roth.
 
L'autrice ancora una volta ci ha regalato una storia ricca di colpi di scena e al cardiopalma. Una storia in cui il lettore sarà messo davanti ad una sfida continua in cui l'incertezza e lo sbalordimento saranno la vostra unica certezza.
Sangue e cenere è infatti un libro d'azione ma anche di lotte interiori in cui tutti i protagonisti si ritroveranno a dover combattere anche con il proprio io interiore e nonostante superi le quattrocento pagine, essendo il ritmo molto veloce e incalzante, lo divorerete in un attimo anche perchè gli avvenimenti si susseguono così rapidamente che non vedrere l'ora di leggere subito il prossimo Capitolo.

Ormai sapete che Jennifer L. Armentrout è una delle mie autrice preferite, quindi non mi soffermerò a lodare ulteriormente il suo stile, la sua scrittura ecc. l'Armentrout è geniale, vi basta sapere questo, è capace di farvi emozionare, divertire e arrabbiare, tutto nello stesso romanzo.

Perchè leggere Sangue e cenere? Perchè come sempre l'Armentrout riesce a farti innamorare di ogni suo personaggio maschile e di desiderare di vederlo apparire da un momento all'altro. La sua scrittura poi così ironica e fresca non smette mai di strappare sorrisi al lettore.

 

Nessun commento

Powered by Blogger.