. RECENSIONE: INDOMITE IN CUCINA DI SILVIA CASINI - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: INDOMITE IN CUCINA DI SILVIA CASINI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: INDOMITE IN CUCINA DI SILVIA CASINI

Buongiorno readers,
vi piacerebbe cucinare insieme ad una delle vostre eroine letterarie?Allora che ne dite di mettervi il cappello da chef e iniziare a sfogliare Indomite in cucina?



Indomite in cucina
di Silvia Casini, Raffaella Fenoglio e Francesco Pasqua
                                                     

Genere:
Narrativa 
 Prezzo: € 14,00
Editore: Trenta Editore
Uscita: 21 gennaio 2022

Le eroine letterarie sono innumerevoli e ciascuna ha alle spalle una storia intensa dalla quale tutte noi possiamo trarre sempre qualche insegnamento, perché il loro cuore impavido è pieno di botte, lacrime, amore e felicità. Nelle loro case si respira sempre profumo di rivalsa. Nella loro cucina c’è sempre un ingrediente segreto in grado di tramutare tutto il grigio di una lunga giornata in festa. Dopo La cucina incantata, ricettario dei film del regista giapponese Hayao Miyazaki, Silvia Casini, Raffaella Fenoglio e Francesco Pasqua ci fanno sbirciare all’interno delle cucine di alcune eroine letterarie che hanno fatto proprio il concetto di libertà. Hermione Granger, Katniss Everdeen, Lisbeth Salander e tante altre..
RECENSIONE

 

E se aveste la possibilità di realizzare anche voi la pozione polisucco per prendere l'aspetto fisico della persona che desiderate, chi scegliereste?

Io sicuramente una qualsiasi maga, sarebbe bello poter pasticciare con qualche pozione e rendere la vita più magica. Ma ovviamente il problema non persiste vero? Come potremmo, noi comuni Babbani, realizzare la pozione polisucco? E se vi dicessi che grazie a questo fantastico volume della Trentaeditore potrete sbizzarirvi a realizzare tutte le ricette delle vostre eroine prefite?

Proprio così Gattolettori, in fin dei conti chi può resistere al cibo? Nessuno neanche le eroine della letteratura che tanto abbiamo amato.

Sfogliando le pagine di questo carinissimo libro infatti potrete trovarvi a tavola insieme a Katniss Everdeen che ci proporrà piatti da degustare prima della mietitura, come lo Stufano di pesce e verdure, o piatti, come la Vellutata cremosa di zucca con semi e frutta secca, che Katniss avrà il piacere di degustare a Capitol City durante il Victory Tour.

Ovviamente non potranno assolutamente mancare i piatti suggeriti da Hermione Grange, Jo Marge, Pippi Calzelunghe o Rossella O'Hara e se volete provare il brivido di assaggiare quelli dell'Onatomopatologa più celebre di tutta la narrativa mistery, allora Kay Scarpetta vi delizierà con il suo irresistibile risotto al tartufo.

Se come me, amate cucinare e sperimentare nuovi cibi, allora non potete assolutamente perdervi questo fantastico volume realizzato da Silvia Casini, Raffaella Fenoglio e Francesco Pasqua che, oltre a darvi piacere in cucina, vi farà anche venire voglia di rileggere qualche libro ormai storico.


Nessun commento

Powered by Blogger.