Fumettilandia

Cinegatto

PROGETTO INFANZIA: SONO RITORNATO! DI GEOFFROY DE PENNART

Buon pomeriggio miei piccoli lettori,
presto nascondetevi tutti quanti che il lupo è tornato... è così affamato che tutti siete in pericolo o quasi...

 


Sono ritornato!
di Geoffroy de Pennart - Manon Le Bourg


Editore:
Babalibri
Prezzo: € 11,40
Link d'acquisto: QUI

Un po’ di ginnastica, ed ecco che il terribile lupo è pronto per il suo trionfale ritorno nella foresta. A quanto pare tutti i giornali ne stanno parlando e lui sembra proprio soddisfatto. Già pregustando un bel pranzetto, si avvicina alla casa del signor Coniglio, poi a quella di Cappuccetto Rosso, dei porcellini, della signora Capra e dei suoi sette capretti ma... non c’è nessuno! Dove saranno finiti tutti quanti? La storia di un magistrale tranello per lupi prepotenti torna a deliziare i piccoli, questa volta narrata dal lupo stesso. Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE
 
“Sono ritornato!”, libro che fa sorridere già dalla copertina!
Occhi piccoli e profondi, un lupo mostruoso dal muso lungo che delimita lo spazio come una delle migliori quinte teatrali.
Troppo terrificante?
È proprio questo il senso di questo albo. Rompere gli schemi persistenti per guardare oltre.
 

 
Come sostiene lo scrittore agrigentino Luigi Pirandello “La vita è un flusso continuo che noi cerchiamo d’arrestare, di fissare in forme stabili e determinate, dentro e fuori di noi, perché noi già siamo forme fissate, forme che si muovono in mezzo ad altre immobili...”

Queste forme ci vengono inculcate sin da piccoli ed è così che anche questo lupo, protagonista di molte favole in cui fa sempre la parte del cattivo come in Cappuccetto rosso, Pierino e i tre porcellini, qui finisce per diventare amico, forse per necessità, delle sue prede.
 

Grazie al testo e ai disegni di Geoffroy de Pennart, i bambini potranno rivivere divertendosi alcune delle fiabe più famose per poi apprendere che tutto alla fine, se c'è collaborazione, può andare per il meglio.

Nessun commento

Powered by Blogger.