. PROGETTO INFANZIA: DAI UN MORSO. GHIOTTE STORIE SUI CIBI DEL MONDO DI ALEKSANDRA E DANIEL MIZIELINSKI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: DAI UN MORSO. GHIOTTE STORIE SUI CIBI DEL MONDO DI ALEKSANDRA E DANIEL MIZIELINSKI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: DAI UN MORSO. GHIOTTE STORIE SUI CIBI DEL MONDO DI ALEKSANDRA E DANIEL MIZIELINSKI

Buongiorno miei piccoli lettori,
che ne dite di fare un bellissimo viaggio culinario grazie a questo bellissimo libro pubblicato dalla casa editrice Ippocampo?

 


Dai un morso
ghiotte storie sui cibi del mondo
di Aleksandra Mizielinska - Daniel Mizielinski


Editore: Babalibri
Prezzo: € 25,00
Link d'acquisto: QUI

Da dove vengono il mais, il grano e le patate? E cosa si mangia in Turchia, in India e in Norvegia? Come si preparano il gazpacho spagnolo o il jollof nigeriano? Un giro del mondo fra mille sapori, sulle tracce di pietanze e ingredienti di 26 paesi e di 5 continenti, dai gustosi manicaretti che ci offre un banchetto marocchino alle primizie del mercato galleggiante vietnamita, fino ai raffinati piatti portati in tavola da uno chef francese… Un libro illustrato per conoscere la storia, la cultura e i luoghi dove sono nate le ricette che tanto ci deliziano. Età di lettura: da 10 anni.
RecensionE
 
Se amate il cibo, gli albi illustrati, la storia e le curiosità allora DAI UN MORSO ghiotte storie sui cibi del mondo è il libro che fa per voi.


Nonostante da anni non sono più un'adolescente, ho letteralmente amato questo libro dalle dimensioni enormi quasi spropositate ma con una infinità di cose interessanti da scoprire. Non potete neanche immaginare infatti le nozioni che ho imparato e le ricette che mi sono salvata da poter provare mano a mano.

 
Eravate a conoscenza che nelle sole Ande esistono più di 3000 varietà di patate? Non so voi ma io al massimo ne conosco quattro ehehe... e che la manioca, una sorta di patata che viene mangiata tantissimo anche nel paese di mia madre, Capo Verde, per cui conoscono molto bene, se non viene tratta può causare anche la morte per colpa del suo veleno?
E che la Curcuma in realtà si ricava dallo zenzero?


Grazie a questo bellissimo libro scritto e illustrto da Aleksandra Mizielinska e Daniel Mizielinski, pagina dopo pagina ho potuto accrescere il mio bagaglio culturale e perché no, anche culinario... non so voi ma piano piano, proverò tutte le fantastiche ricette dei 26 paesi e di 5 continenti inseriti in questo testo.
Infondo basta anche un piatto per fare il giro del mondo non siete d'accordo?


Nessun commento

Powered by Blogger.