. BLOGTOUR: LA SCRITTRICE SENZA TEMPO DI MONICA BRIZZI - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: LA SCRITTRICE SENZA TEMPO DI MONICA BRIZZI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: LA SCRITTRICE SENZA TEMPO DI MONICA BRIZZI

Hola readers,
oggi sono qui per aprire le dance e presentarvi la prima tappa del Blogtour dedicato al nuovo libro di Monica Brizzi, La scrittrice senza tempo, un genere di Narrativa contemporanea romantica. 

 


La scrittrice senza tempo
di Monica Brizzi 
 


Genere
: Narrativa contemporanea romantica
Editore: Self publishing 
Prezzo: 2,99
Uscita: 16 marzo
Tempo e spazio, per Bianca Maffi, sono difficili da comprendere. Essere cresciuta tra un continente e l’altro l'ha resa una ragazza piena di mancanze ma capace di raccontare, con i suoi libri, storie indimenticabili. Bianca è abile con le parole scritte quanto non lo è mai stata con quelle parlate, e ora che ha deciso di trasferirsi in una cittadina toscana per iniziare un nuovo romanzo, è pronta a tutto. 
Grazie al curioso condominio dove andrà a vivere, ad amici che non si aspettava di avere, alla sorella e ai ricordi che porta sempre con sé, nascosti in delle scatole di latta, il futuro di Bianca prende a districarsi, il tempo e il suo trascorrere cominciano a essere delle certezze e la vita pare diventare finalmente sua. Manca solo una cosa: Ian. Senza di lui, niente di tutto questo sarà davvero possibile. 
PRESENTAZIONE

 ESTRATTO

Con il senno di poi, Québec City e Montréal si confondevano, e a Bianca dispiaceva non riuscire a riportarle alla mente così come erano. Si arruffava tutto, in testa, o almeno lo faceva in un primo momento, poi i pensieri e i ricordi prendevano un respiro e si diramavano in momenti e colori che le scivolavano dentro. Nella scatola di latta aveva rintanato una piccolissima bottiglia di vetro a forma di foglia di acero che aveva contenuto il prelibato sciroppo. 
 
Era una cosa da turisti, lo sapeva e lo ricordava, ma era l’unico modo che aveva avuto di portare con sé un pezzo di quell’esperienza senza doversi trascinare dietro barattoli che avrebbero pesato troppo, in valigia. Ovunque andasse, nella sua colazione ne aggiungeva sempre un po’, e per quanto potessero essere buoni, il gusto reale del Canada difettava. Come il paese stesso.

Non era sicura di cosa avesse lasciato lì, se l’infanzia o la certezza che le sarebbe mancato, quell’enorme pezzo di mondo. Ma qualcosa ci aveva lasciato, e pesava come se le fosse mancato un pezzo di anima.

 

MONICA BRIZZI


Monica Brizzi è docente, scrittrice ed editor. Adora inventare storie e scriverle. A
utrice della trilogia La Principessa dei Mondi e di romance, La scrittrice senza tempo è il suo primo romanzo di narrativa

Seguila su 


Allora che cosa ve ne sembra? Vi ho incuriosito?


Nessun commento

Powered by Blogger.