. PROGETTO INFANZIA: CHE COS'È L'AMORE? DI MAC BARNETT E CARSON ELLIS - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: CHE COS'È L'AMORE? DI MAC BARNETT E CARSON ELLIS - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: CHE COS'È L'AMORE? DI MAC BARNETT E CARSON ELLIS

Buon pomeriggio miei piccoli lettori,
oggi la nostra amica mamam Eliana proverà a spiegarci Che cos'è l'amore...

 


Che cos'è l'amore?
di Mac Barnett - Carson Ellis



Editore: Terre di Mezzo
Prezzo: € 15,00
Uscita: 4 novembre 2021
Link d'acquisto: QUI

Un bambino chiede alla nonna: "Che cos'è l'amore?". E lei gli suggerisce di partire alla ricerca della risposta. Ma a ogni incontro, il ragazzino ne ottiene una diversa: "L'amore è un pesce", dice il pescatore. "L'amore è un applauso", dice l'attore. Un giorno, ormai adulto, torna alla casa della sua infanzia e capisce che la risposta era lì, a portata di mano, tra le braccia di chi gli ha sempre voluto bene. Età di lettura: da 3 anni.
RecensionE
 
Che cos'è l'amore? è un albo delicato che invita a riflettere sulle varie forme e i vari significati che l'amore può assumere per ciascuno di noi.
Forme e significati che a volte possono sembrare incomprensibili agli altri ma che hanno senso per noi stessi.

È l'interrogativo di un bambino che crede che gli anziani siano abbastanza saggi da sapere tutto e si sentirà inizialmente deluso perché invitato ad andare alla ricerca di questa risposta nel mondo.

Mac Barnet e Carson Ellis ci accompagnano nel personalissimo viaggio del piccolo protagonista alla ricerca del vero significato dell'amore; un viaggio nel mondo che altro non è che il viaggio interiore che ognuno deve compiere per arrivare a trovare la sua personalissima risposta.

La storia inizia già nei riguardi e, come un cerchio che si chiude, proprio nei risguardi si concluderà.


Nessun commento

Powered by Blogger.