. PROGETTO INFANZIA: C'È SOLO UN AMICO COME TE DI JESS RACKLYEFT - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: C'È SOLO UN AMICO COME TE DI JESS RACKLYEFT - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: C'È SOLO UN AMICO COME TE DI JESS RACKLYEFT

Salve miei piccoli lettori,
oggi sono qui per parlarvi di un carinissimo albo in cui il vero protagonista è l'AMICIZIA, un sentimento vero e capace di abbattere ogni barriera, anche quella della diversità.



C'è solo un amico come te
di Jess Racklyeft - Davide Platzer Ferrero


Editore:
Lindau
Prezzo: € 16,00
Uscita: 1 dicembre 2021
Link d'acquisto: QUI

C’è solo un amico come te, che sa sempre cosa dire, che sa ascoltarmi e che coglie ogni occasione per dimostrami che c’è, che è lì per me. Vicini o distanti, amici per sempre o per un giorno, gli amici non devono per forza essere uguali o assomigliarsi. Anzi, è proprio la diversità che rende l’amicizia preziosa e permette agli amici di crescere assieme e di vivere assieme esperienze fantastiche. Perché ogni amicizia è unica e possiede la sua speciale magia. C’è soltanto un amico come te è una splendida e coloratissima celebrazione dell’amicizia in tutte le sue forme. Età di lettura: da 3 anni.
RecensionE
 
"Gli amici sono i fratelli che ti scegli” non so chi sia stato a dire questa frase, ma l’ho sempre sentita vera, se dovessi provare a dare una definizione dell’amicizia, non potrei trovare parole migliori. 
 


L'albo che vi sto presentando, C'è solo un amico come te di Jess Racklyeft, è un libro carico di empatia in cui l'argomento principale è per l'appunto l'amicizia, un sentimento talmente bello e genuino che spesso può superare anche quello dell'amore.

C'è solo un amico come te è infatti una bellissima celebrazione dell'amicizia in tutte le sue forme, tanto da evidenziare che questo sentimento è capace di abbattere ogni barriera, anche quella della diversità.


Con le fantastiche illustrazioni di Jess Racklyeft, gli adulti, ma soprattutto i più piccoli, saranno trasportati all'interno di questa carimissima storia di amicizia i cui  i protagonisti sono dei fantastici animaletti.



Nessun commento

Powered by Blogger.