. RECENSIONE: MATRIMONIO DI CONVENIENZA DI FELICIA KINGSLEY - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: MATRIMONIO DI CONVENIENZA DI FELICIA KINGSLEY - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: MATRIMONIO DI CONVENIENZA DI FELICIA KINGSLEY

Buongiorno Gattolettori,
grazie alla challenge #unannoinrosa, sono uscita dalla mia zona confort e ho preso in mano un bel romance... la domanda ora sorge spontanea, perché non lo faccio spesso se poi mi piacciono così tanto?


Matrimonio di convenienza
di Felicia Kingsley
                                                      

Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: € 14,79
Pagine: 381
Uscita: 13 aprile 2017
 

Jemma fa la truccatrice teatrale, vive in un seminterrato a Londra e colleziona insuccessi in amore. Un giorno però riceve una telefonata dal suo avvocato che potrebbe cambiarle la vita: la nonna Catriona, la stessa che ha diseredato sua madre per aver sposato un uomo qualunque e senza titolo nobiliare, ha lasciato a lei un'enorme ricchezza. Ma a una condizione: che sposi un uomo di nobili natali. Il caso vuole che l'avvocato di Jemma segua un cliente che non naviga proprio in acque tranquille: Ashford, il dodicesimo duca di Burlingham, è infatti al verde e rischia di perdere, insieme ai beni di famiglia, anche il titolo. Ashford è un duca, Jemma ha molti soldi. Ashford ha bisogno di liquidi, Jemma di un blasone... Ma cosa può avere in comune la figlia di una simpatica coppia hippy, che ama girare per casa nuda, con un compassato lord inglese? Apparentemente nulla... Il loro non sarà altro che un matrimonio di convenienza, un'unione di facciata per permettere a entrambi di ottenere ciò che vogliono. Ma Jemma non immagina cosa l'aspetta, una volta arrivata nella lussuosa residenza dei Burlingham: galateo, formalità, inviti, ricevimenti e un'odiosa suocera aristocratica. E a quel punto sarà guerra aperta...
RECENSIONE

 

Se seguite il mio blog, avrete capito ormai che non sono una fan dei Romance e degli Eoritici... i miei generi preferiti infatti si dividono tra Thriller, Gialli, Distopici e Fantasy ma devo ammettere che quando mi ritrovo tra le mani un romance piacevole, divertente, coinvolgente e con quella punta di pepe capace di farti venire la sudarella, mi devo assolutamente ricredere.


Si dà il caso che questo accade ogni volta che apro un libro della Kingsley, se ho voglia di uscire dalle mia comfort zone, con lei vado sul sicuro. Per la challenge #unannoinrosa, ho scelto di affrontare il tema: Finti Matrimoni, quindi cosa c'è di meglio che leggere Matrimonio di Convenienza?

 

Dalle prime pagine, come previsto, mi sono subito innamorata della storia, per non parlare dei due personaggi, Jemma una ragazza forte, decisa, strafottente e dinamica...nella vita? Una semplice truccatrice di teatro. E poi c'è lui, Ashford, affascinante, misterioso, bello eeeee arrogante, indisponente e perchè no in alcuni casi anche spregievole. Volete sapere cosa fa lui nella vita? Ma ovviamente è il  dodicesimo duca di Burlingham. Insomma come avrete capito, sono due personaggi completamente differenti e proprio per questo, ce ne faranno vedere delle belle. Entrambi infatti avranno bisogno l'uno dell'altra per salvare le proprie sorti economiche, tanto da doversi anche sposare. 

 

Ma a quanto pare il loro matrimonio di convenienza non sarà così semplice come gli era stato prospettato dall'avvocato di entrambi e per salvare le apparenze e far sì che il loro finto matrimonio non desti alcun sospetto, saranno costretti a vivere realmente insieme sotto lo stesso tetto. Riusciranno due persone così diverse e contrarie a non farsi la guerra?

 

Lo stile di Felicia Kingsley fresco, frizzante e divertente, che ho avuto modo di conoscere già in Due cuori in affitto e La verità è che non ti odio abbastanza, è riuscito ancora una volta a tenermi incollata all'intero libro.
La Kingsley ha una scrittura così coinvolgente, ironica e divertente, che è impossibile non appassionarsi fin da subito alle sue storie. I personaggi poi sono sempre caratterizzati così bene, che oltre ai protagonisti, non potrete fare a meno di desiderare di leggere anche la storia di altre figure.
In conclusione se anche voi state cercando di evadere da un genere un po' troppo impegnativo, Matrimonio di Convenienza è il chick-lit adatto per voi!

 


Nessun commento

Powered by Blogger.