. RECENSIONE: LE SORELLE SCAPPELLOTTO E IL MISTERO DELLA CACCA DI CANE ABBANDONATA DI ANNA CABEZA - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: LE SORELLE SCAPPELLOTTO E IL MISTERO DELLA CACCA DI CANE ABBANDONATA DI ANNA CABEZA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: LE SORELLE SCAPPELLOTTO E IL MISTERO DELLA CACCA DI CANE ABBANDONATA DI ANNA CABEZA

Buongiorno Gattolettori,
che ne dite di seguire e aiutare tre simpatiche vecchiette a risolvere un caso molto arduo ovvero trovare chi ha abbandonato la cacca di cane davanti al loro portone?


Le sorelle scappellotto
e il mistero della cacca di cane abbandonata
di Anna Cabeza
                                                      

Genere:
Narrativa x ragazzi
Editore: Albe Edizioni
Prezzo: € 14,00 
Pagine: 112
Uscita: 11 novembre 2021
 

Carmen, Rosalia e Assunta Scappellotto sono tre anziane sorelle che passano le giornate a cucinare, a guardare serie tv e a occuparsi del loro nipotino Marcello. Per risolvere il mistero della cacca di cane che viene abbandonata ogni giorno davanti al loro portone, le tre terribili vecchiette fondano un’Agenzia di Investigazioni e, a suon di padellate e morsi di dentiera, affrontano i criminali - e non solo quelli a quattro zampe... Età di lettura: da 8 anni.
RECENSIONE

 

Chi lo ha detto che per acciuffare ladri, malintenzionati o risolvere misteri complicatissimi bisogna essere dei giovani esperti nel crimine?
Carmen, Rosalia e Assunta Scappellotto, le protagoniste di questo divertentissimo giallo, sono tre anziane sorelle che oltre a sbrigare le solite manzioni da "nonnine" ovvero saper cucinare bene, cucire, guardare la tv e occuparsi del proprio nipotino Marcello, hanno anche dei super poteri! Ahaha ci avete creduto, i super poteri non ce li hanno ma vi assicuro che oltre ad avere un intuito infallibile, sono anche delle attente osservatrici.

 

Ben presto le loro capacità vengono richiamate a dovere per risolvere un mistero alquanto criptico... Chi è che ogni giorno abbandona la cacca di cane davanti al loro portone? Le tre terribili vecchiette decidono così di seguire e spiare tutti i vicini che hanno con sè dei cani, non mancheranno tra l'altro, veri e propri interrogatori intimidori ma riusciranno a scoprire il colpevole.
Fatto sta che tra un appostamento e l'altro, le tre vecchiette si ritroveranno ad essere testimoni di un vero e proprio crimine. Riusciranno a risolvere anche questo e a uscirne indenni insieme al loro nipotino Marcello?

 

Le sorelle scappellotto e il mistero della cacca di cane abbandonata è un divertentissimo giallo che riuscirà ad appassionare sia i lettori più pigri che gli esperti di gialli e thriller. E anche se le vere protagoniste sono le sorelle scappellotto, ad accompagnarci per tutta la durata di questo viaggio alla insegna del crimine, ci sarà Marcello, il nipotino delle tre intraprendenti ziette, sarà lui il narratore della storia.

 

Tra risate, colpi di scena e armi segrete, le tre zie riusciranno a risolvere entrambi i casi tanto da decidere alla fine, di aprire un'agenzia investigativa. Siete pronti anche a voi ad indossare i panni dei detective?

Nessun commento

Powered by Blogger.