. PROGETTO INFANZIA: ALI DI LANA DI CRISTIANA SORIANO - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: ALI DI LANA DI CRISTIANA SORIANO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: ALI DI LANA DI CRISTIANA SORIANO

Buon pomeriggio Gattolettori,
che ne dite di fare la conoscenza di una carinissima fatina senza ali ma piena di coraggio?

 


Ali di Lana
di Cristiana Soriano



Editore:
Sassi
Prezzo: € 14,90
Uscita: 13 maggio 2021
Link d'acquisto: QUI

Dodo è una fata nata senza ali, ma questo non le impedirà certo di spiccare il volo. Perché, come dice la nonna, basta il coraggio, un buon amico e delle braccia forti per arrivare in alto. Una storia dedicata alla meraviglia di un’amicizia che supera tutte le differenze. Età di lettura: da 5 anni.
RecensionE

 

Apparentemente vi sembrerà di avere tra le mani un albo semplice e dalle illustrazioni fiabesche ma in realtà Ali di Lana, è una storia che parla di diversità, di bullismo ma anche di coraggio e di amicizia.

 

 

La protagonista di questa libro è infatti una fatina nata senza ali che a causa di questo, viene derisa e allontanata da tutti. Fortunatamente la fatina non si lascia abbattere dalle prese in giro e pur soffrendo, è decisa a dimostrare a tutti che riuscirà a volare anche senza ali.

 

La nonna saggia e premurosa, decise di realizzarle una coperta a forma di ali ma a causa della pesantezza del materiale, non erano proprio indicate per volare, fatto sta che quando la nostra fatina, cercò di spiccare il volo dalla cima di uno stelo di una rosa, si ritrovò a precipitare in un dirupo. Fortunatamente arrivò in suo soccorso una farfalla che la prese al volo. Da quel giorno le due divennero amiche e inseparabili tanto che la farfalla, compensò l'handicap della fatina.



Ali di lana è quindi un albo in cui i bambini apprenderanno che nonostante i pregiudizi e le difficoltà, basta avere coraggio e dei buoci amici per superare tutto.



Nessun commento

Powered by Blogger.